Piazza Chur

Arcas

Arcas
Arcas Platz mit St. Martinskirche

Mostra 5 immagini

Arcas Platz, Chur
L'Arcas, incorniciata da file di case storiche e fiancheggiata da diversi caffè e ristoranti, è probabilmente la piazza più bella di Coira.

Descrizione

Pittoresca e medievale: ecco come appare oggi l'Arcas. Fino al 1971 era ancora diverso, perché fino ad allora la piazza era stata bloccata da capannoni. L'architetto Theodor Hartmann la fece demolire e progettò un parcheggio multipiano sotterraneo nell'ambito della riprogettazione della piazza. Tuttavia, l'Arcas è ancora medievale: la fila di case che si affaccia sul Plessur è stata aggiunta alla vecchia cinta muraria. E questo risale probabilmente al XIII secolo, come si può vedere nella casa di Arcas 25. Oggi, la piazza è pittoresca grazie all'insieme di file di case medievali e al moderno spazio aperto in mezzo.

L'Arcas è probabilmente il posto più bello di Coira. Incorniciato da file di case storiche e fiancheggiato da diversi caffè e ristoranti, emana un'atmosfera notevolmente mediterranea. Durante gli eventi, l'Arcas diventa spesso un pittoresco palcoscenico nel centro storico. Naturalmente, c'è anche una fontana dove è possibile rinfrescarsi. Il pozzo di Arcas è fatto di roccia gneiss di Andeer. Si tratta della leggenda locale degli spiriti Scalera. 

Contatto

Responsabile del contenuto: Viaggi: Coira.
Questo contenuto è tradotto automaticamente