Event Chur

Luca Vasta

img_wt1_hgdjhhega
img_wt1_hgdjhhefh

Mostra 3 immagini

img_wt1_hgdjhhefi
Concerto Italo-Pop

Descrizione

Data
08.10.2023 dalle 20:00 alle 21:30
Prezzo
A partire da CHF 15.00
Luogo
Workshop Kultur-Bar

Luca Vasta ha da tempo creato il suo mondo musicale italo: folk pop sonoro e malinconico che ha trovato il suo inconfondibile suono tra la Sicilia e Berlino. O come dice lei stessa: "Faccio spaghetti pop". Tra Remscheid e Ragusa, Luca Vasta è cresciuto con tre fratelli, una madre tedesca e un padre italiano. La musica pop italiana è sempre stata una parte importante della sua vita. Ai concerti di Luca, trasuda lo spirito e l'atmosfera del sud Italia. Caldo, autentico, allegro con un tocco di malinconia.

Insieme al suo album musicale, è stato pubblicato il suo libro di cucina "Pasta alla Vasta", che, secondo lei, è stato creato solo per un capriccio. "Ascoltare il mio disco mentre cucini i piatti di mia nonna siciliana, una combinazione perfetta, credo." Il libro e le sessioni di cucina di Instagram, che ha istituito a causa della mancanza di concerti durante la pandemia di Corona, si sono rivelati una caratteristica preferita della sua comunità.

In questa serata, nel laboratorio di Coira, gli ospiti avranno anche l'opportunità di partecipare a un esclusivo corso di cucina (inizio: 15:00) con cena con Luca.

Maggiori informazioni su Luca Vasta:
Dopo aver partecipato al corso pop di Amburgo nel 2010, è andata a Berlino per condurre il suo spettacolo musicale "Vasta TV" al VIVA. L'allora 20enne non solo ha moderato lo spettacolo, ma ha anche assunto la direzione della redazione e ha aperto il suo blog "Vasta!". Negli anni successivi seguirono altri incarichi per Viva, ZDF ("Sing meinen Song") e RTL ("My Name Is"). Per Deutsche Welle conduce lo spettacolo musicale internazionale "PopXport". Allo stesso tempo, sta lavorando con Daniel Schaub e Olaf Opal al suo album di debutto. Dal 2017 produce e conduce lo spettacolo musicale berlinese "Lunedi Live". Un mix di musica dal vivo, conversazione e quiz. Il focus è sul padrone di casa Luca Vasta, che fa musica insieme ad artisti entusiasmanti (Billions, The Highest Railway, Max Prose, Dota) in un'atmosfera italo. Con il suo primo singolo "Cut my Hair" è diventata la nuova arrivata più promettente su iTunes e la canzone è stata mostrata in tutta Europa in uno spot televisivo di un produttore di bevande. Ha girato l'Europa e il Canada con il suo singolo di successo e il suo primo album. Dopo un lungo soggiorno in Sicilia, cresce l'idea di registrare un album di ispirazione italiana. Insieme al produttore berlinese Philipp Steinke (Boy, Bosse, Kettcar), viene creato un album che mostra un nuovo lato della cantautrice: canta l'italiano per la prima volta nella sua seconda lingua madre e incorpora le sue origini nella produzione delle canzoni. Durante il processo di creazione, Luca decide di fondare la propria etichetta per essere strumentale in tutte le decisioni. Le canzoni sono tutte scritte da lei, produce lei stessa i suoi video musicali e segue la propria visione in ogni passaggio. Sotto la sua etichetta "Gelato Records", la metà siciliana pubblica "MODICA", dal nome della città natale di suo padre. Alla fine del 2019, Luca pubblica il suo secondo album "Stella" e torna in tour. Sembra che la loro piena diversità venga alla luce solo sul palco. "ESTATE", il primo singolo estratto dal loro album, è diventato un successo segreto dell'estate del 2022 ed è stato molto apprezzato dai media e dai fan. Il suo nuovo album uscirà di nuovo nel 2023 sulla sua etichetta "Gelato Records".

Contatto

Kulturverein Werkstatt Chur

Untere Gasse 9, 7000 Chur

Responsabile del contenuto: Kulturverein Werkstatt Chur.
Questo contenuto è tradotto automaticamente

Guidle Logo

Questa pagina utilizza contenuti della piattaforma Guidle.