Event Chur
Reformiart, khusch drus? - Il suono della Riforma

Descrizione
"Il suono della Riforma"
L'organista e giornalista musicale Stephan Thomas e la flautista Elisabeth Sulser danno vita a vecchi suoni e li spiegano.
Ciò per cui una volta molte persone hanno rischiato la vita è ora una cosa ovvia per molti. Cosa significava la Riforma in passato, e cosa significa oggi? In che modo ha cambiato non solo la nostra fede, ma anche la nostra vita quotidiana ordinaria? E perché tutto questo dovrebbe essere ancora importante ai tempi degli smartphone e dei social media? Una serie di eventi con presentazioni intelligenti, conversazioni divertenti e musica meravigliosa.
Come suonava la musica ai tempi dei riformatori? Sicuramente diverso da oggi: più colorato, più caratteristico, più inquietante. Elisabeth Sulser, suonatrice di flauto dolce ed esperta di musica antica, ci regala campioni clamorosi del 16° secolo. In dialogo con il musicologo Stephan Thomas, offre uno spaccato del mondo del suono sulla soglia tra il Medioevo e i tempi moderni.
Siete cordialmente invitati all'aperitivo dopo
L'evento è aperto al pubblico e gratuito. La collezione sarà utilizzata per i progetti sociali "HEKS/EPER Gardens Chur" e "feasible" a Coira
Contatto
Martin A. Senn
Storchengasse 7, 7000 Chur
Responsabile del contenuto: Reformierte Kirche Chur.
Questo contenuto è tradotto automaticamente

Questa pagina utilizza contenuti della piattaforma Guidle.