Museo Engadin Samnaun Val Müstair

Alberto Giacometti Museum

Alberto Giacometti Museum (oua_24285878_image)
Alberto Giacometti Museum (oua_24285875_image)

Mostra 9 immagini

Alberto Giacometti Museum (oua_24285876_image)
Una collezione unica di Alberto Giacometti nell'hotel di montagna. Una mostra del lavoro di incisione (litografie e incisioni) dell'artista Bergell di fama mondiale con un totale di oltre 200 mostre.

Descrizione

La collezione pubblica dell'albergatore Carlos Gross alla Pensiun Aldier di Sent, è stata assemblata in tutto il mondo nel corso di più di 25 anni ed è il risultato di anni di meticolosa ricerca e di una grande passione. Si tratta di una delle mostre pubbliche più complesse del suo genere e offre una visione profonda e approfondita dell'opera grafica dell'artista. Presenta anche opere inedite e poco conosciute di Alberto Giacometti.


Dal 2017 si sono aggiunte nuove opere e la collezione di libri d'artista (Livres d'artistes).


Sono esposte anche alcune sculture in bronzo del fratello e talentuoso artista Diego Giacometti, che lavorò sullo sfondo. Fu il modello principale di Alberto e il suo assistente durante gli anni parigini. Gross mantenne anche un'amicizia di lunga data con il fotografo Ernst Scheidegger, che era un caro amico di Giacometti. Insieme, Gross e Scheidegger hanno costruito una collezione fotografica in dieci anni, che può essere vista anche nell'hotel. Tutte le stampe sono state realizzate appositamente per questa collezione e sono firmate da Scheidegger. Grandi testimoni contemporanei in bianco e nero.

Orari di apertura

Per ulteriori informazioni, vedere aldier.ch

Descrizione del percorso

Mezzi pubblici


  • Prendere la Ferrovia Retica (da Coira, Landquart/Prättigau o dall'Alta Engadina) fino a Scuol-Tarasp.

  • In AutoPostale da Scuol a Sent, fermata Plaz.

Arrivo


  • Da nord: via Landquart – Klosters in auto attraverso il tunnel della Vereina (Selfranga - Sagliains) o attraverso il Passo della Flüela nella Bassa Engadina sulla H27

  • Da est: via Landeck / Austria in direzione St. Moritz sulla H27

  • Da sud: via Passo Resia (Nauders-Martina) o Passo del Forno (Val Müstair-Zernez) sulla H27


Sent è raggiungibile direttamente dalla Engadiner Strasse H27 (a circa 30 minuti di auto dal portale sud di Vereina).

Parcheggio

Parcheggio in hotel o nella piazza del paese. Parcheggio gratuito all'uscita del villaggio o al campo sportivo.

Contatto

Responsabile del contenuto: Vacanza Engadin Scuol Samnaun Val Müstair AG.
Questo contenuto è tradotto automaticamente

Outdooractive Logo

Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.