Città Davos Klosters

Dischmatal

Dischmatal (oua_66839017_image)
Dischma

Mostra 8 immagini

Dischmatal
La valle di Dischma è la più lunga delle valli laterali di Davos con circa dodici chilometri e un'incantevole meta escursionistica, sia in estate che in inverno.

Descrizione

La Valle della Dischma è il centro delle tre alte valli allungate e in leggera pendenza che si estendono dall'altopiano di Davos parallelamente a sud-est in direzione dell'Engadina; la Flüela la unisce a nord-est e il Sertig a sud-ovest. Il fondovalle si trova tra i 1.500 e i 2.000 metri sul livello del mare. Il torrente Dischma è alimentato dal ghiacciaio, è ghiacciato e cristallino.

Mete interessanti sono il Keschhütte, il Grialetschhütte e il ristorante Teufi, che possono essere raggiunti abbastanza comodamente anche in carrozza trainata da cavalli. In fondo alla valle si trova Dürrboden con l'omonima locanda di montagna. In passato Dürrboden era un'importante stazione sulla mulattiera che da Montafon portava a Davos, attraverso il passo della Scaletta in Engadina e poi in Italia. Oggi la locanda di montagna offre prelibatezze raffinate e pernottamenti e merita una visita in qualsiasi momento.

Prezzi

Ristorante Teufi

Berggasthaus Dürrboden

Descrizione del percorso

Mezzi pubblici

In autobus dalla stazione ferroviaria di Davos Dorf al ristorante Teufi (linea 313).

Arrivo

Dal villaggio di Davos via Dischmastrasse fino alla locanda di montagna Dürrboden.

Parcheggio

Parcheggio disponibile presso il ristorante Teufi e la locanda di montagna Dürrboden.

Contatto

Responsabile del contenuto: Destination Davos Klosters.
Questo contenuto è tradotto automaticamente

Outdooractive Logo

Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.