Lago Engadin Samnaun Val Müstair

Lai da Rims

Lai da Rims (oua_612638923_image)
Lai da Rims (oua_612638884_image)

Mostra 5 immagini

Lai da Rims (oua_612638886_image)
Un gioiello in mezzo a magnifici paesaggi montani - il Lai (lago) da Rims.

Descrizione

Dalla fermata dell'AutoPostale di Santa Maria ci si dirige verso valle. Alla fine di Santa Maria, prima del ponte, la strada forestale conduce a sinistra da La Bos-chetta in direzione della Val Vau e Tschuccai. A Las Clastras si segue la strada alpina in direzione della Val Mora e si ammira l'imponente cascata del Lai da Rims di fronte, il sentiero passa per l'Alp Praveder fino a Döss Radond. Ad attenderci con orgoglio c'è il Piz Praveder dopo la Val Döss Radond con la salita a 2.763 m s.l.m. Appare uno dei più bei laghi di montagna con acqua cristallina, il Lai da Rims a 2'396 m sul livello del mare. Godetevi la vista unica: la Val Müstair esterna si trova di fronte a noi, alle nostre spalle la Val Mora con il Piz Turettas, di fronte a noi sulla destra il Piz Umbrail, 3'033 m s.l.m., il nostro "concorrente" appunto. Da lì si può raggiungere anche il Lai da Rims. Riposare sul delta del lago di montagna e godersi il luogo idilliaco è d'obbligo.

La discesa a valle si snoda a zig-zag in direzione est lungo la Val Madonna. Dopo aver attraversato l'Aua da Rims raggiungiamo Tschuccai, e seguiamo la strada alpina Spi da Vau. Dopo il bivio, il sentiero conduce verso Valchava, passando per la fornace da calce "Chalchera". Questo tratto escursionistico fa parte dell'"Escursione dei 4 elementi - Senda trafögl". Dal margine del bosco non si raggiunge la fermata dell'autopostale Valchava, cumün.

Inoltre: piccoli laghi di montagna abbondanti, valli naturali e alpeggi ricche di panorami: la regione turistica Val Müstair ha molto da offrire.

Contatto

Responsabile del contenuto: Vacanza Engadin Scuol Samnaun Val Müstair AG.
Questo contenuto è tradotto automaticamente

Outdooractive Logo

Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.