Sito storico Flims Laax Falera
Parco la Mutta

Descrizione
Falera è situata su una splendida terrazza solarium a 1'200 m sul livello del mare. Qui le persone hanno creato un centro unico che combina astronomia, matematica e culto. Il complesso megalitico dell'età del bronzo di Falera è uno dei più grandi centri astronomici della Svizzera con una lunghezza di 400 metri e più di 34 pietre erette. Pietre da ciotola e menhir di questo periodo indicano i solstizi d'estate e d'inverno fino ad oggi.
Prezzi
Descrizione del percorso
Mezzi pubblici
I collegamenti ferroviari internazionali vi portano a Coira. Lì si arriva sull'autopostale per Flims, Laax e Falera. Lo stesso vale se arrivate a Ilanz con la Ferrovia Retica.
Arrivo
Si utilizza la A3/A13 per Coira o si arriva attraverso il percorso San Bernardino e prendere l'uscita Reichenau (numero 18). È inoltre possibile raggiungere Flims, Laax, Falera dopo un impressionante giro sui passi del Lucomagno o dell'Oberalp.
Parcheggio
Si prega di utilizzare l'ampio parcheggio all'ingresso del villaggio. Falera è un posto senza auto e può essere guidato e parcheggiato solo con una patente di guida appropriata.
Contatto
Responsabile del contenuto: UNESCO-Welterbe Tektonikarena Sardona.
Questo contenuto è tradotto automaticamente

Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.