Città Prättigau
Sant'Antönien


Mostra 7 immagini

Il primo villaggio alpinistico della Svizzera
Il piccolo insediamento Walser di St. Antönien si trova a 1450 m di altitudine in mezzo a un fantastico mondo montano. La valle è un noto paradiso per l'escursionismo e lo sci alpinismo e allo stesso tempo il punto di partenza per affascinanti tour circolari nella zona del Rätikon. Una varietà di vette invita a piacevoli salite e meravigliose discese. Uno dei sentieri escursionistici invernali è il percorso lungo circa 9,5 km attraverso il rifugio "Bodähütte" fino a Pany.
Descrizione
Accoglienti rifugi e ristoranti di montagna invitano a coccolare non solo gli occhi, ma anche il palato.
In estate, una rete ben sviluppata di sentieri escursionistici offre opportunità in tutte le direzioni. Che si tratti dell'Ascharineralp, del Meierhofer Älpli, della valle di Gafia, di Partnun, della vetta del Sulzfluh o del Montafon. A St. Antönien si trovano anche vie ferrate e diverse palestre di roccia alpina sul lago Partnunsee e al passo Gruoben. I ciclisti sono i benvenuti, i percorsi segnalati offrono numerose opzioni di tour. In inverno, è un punto di partenza popolare per tutti gli scialpinisti. Che sia con gli sci o con le ciaspole, le nostre guide turistiche saranno liete di accompagnarvi in un tour indimenticabile attraverso la neve profonda fino alle fantastiche cime delle montagne. Presso lo skilift Junker e lo skilift per bambini, sia i piccoli che gli sportivi hanno pane per i loro denti. Che si tratti di pattinaggio o di tecnica classica, si possono fare i propri giri sul sentiero Aschüel con una vista magnifica.
Potrete trascorrere ore tranquille sulle rive dei cristallini laghi di Partnun o Carschina: fare un piacevole giro in barca a remi, fare un barbecue o vivere la magia di un bagno nel lago di montagna.
Gli ospiti che pernottano beneficiano del Pany-St. La Antönien-Card offre vari sconti e servizi gratuiti. Verifica direttamente con l'host di tua scelta.
Descrizione del percorso
Mezzi pubblici
Con la Ferrovia Retica RhB a Schiers o Küblis e con l'AutoPostale a St. Antönien.
Arrivo
Sulla A13 e A28 fino a Küblis, poi girare a sinistra attraverso il sottopassaggio verso Luzein, Pany, St. Antönien
Parcheggio
A St. Antönien tutti i posti auto sono a pagamento. Nei parcheggi è possibile pagare in contanti, app Parkingpay, Easy-Park o Twint.
Contatto
Sant'Antönien
Panyerstrasse 39, 7243 Pany
Responsabile del contenuto: Marketing della Prettigovia.
Questo contenuto è tradotto automaticamente

Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.