006 Percorso dei Passi Alpini Tour Completo (43 tappe)

Chiuso
Difficile
669 km
245:20 h
39455 m
41563 m
Gratwanderung zwischen Piz Mundaun und Péz Sezner
Casa Leon - Aussicht Vrin

Mostra 5 immagini

Zalöner Hütten

Il sentiero dei passi alpini collega 43 tappe impressionanti attraverso le Alpi grigionesi e vallesane – su passaggi storici, attraverso valli isolate e paesaggi altamente alpini. Camminare sui passi significa scoprire nuovi mondi – passo dopo passo, valle dopo valle.

Tecnica /6
Condizione fisica 6/6
Punto più alto  2986 m
Punto più basso  374 m
Periodo consigliato
Gen
Feb
Mar
Apr
Mag
Giu
Lug
Ago
Set
Ott
Nov
Dic
Start
St. Moritz, Corviglia
Arrivo
St-Gingolph
Coordinate
46.507971, 9.818837

Dettagli

Descrizione

Camminare sui passi – tra i mondi in viaggio

Camminare sui passi è più che semplice escursionismo – è una disciplina a sé con un fascino tutto particolare. Qui non si tratta di raggiungere la vetta o di accumulare dislivelli, ma di scoprire. Di soddisfare la curiosità su cosa si cela dietro il prossimo passo. Perché ogni passaggio – sia esso passo, furggel o bocchetta – apre la vista su un nuovo mondo e lascia indietro quello vecchio.

Il sentiero dei passi alpini unisce molti dei passaggi più impressionanti delle Alpi grigionesi e vallesane in un percorso continuo. 43 tappe attraversano paesaggi altamente alpini, sentieri storici e valli isolate – dall’altopiano selvaggio di Greina fino all’area lacustre ai piedi delle Dents du Midi. Un tour che sfida, ma emoziona profondamente.

Naturalmente non è necessario percorrerlo tutto in una volta. Il grande vantaggio: in ogni valle tra due passi è possibile iniziare o terminare il percorso in modo flessibile. E chi un giorno lo attraverserà tutto, potrà dire a ragione: Ho sentito l’anima delle Alpi.

Qui trovi le tappe che attraversano la Surselva: 

Tappa 7: Safien Platz (Nüghes) - Vella

Tappa 8: Vella - Vrin  

Avviso di sicurezza

In caso di condizioni meteorologiche incerte, il tour non dovrebbe essere intrapreso. I cambiamenti del tempo in montagna sono frequenti. Se durante la camminata si avvicina un fronte di pioggia o simili, è necessario tornare indietro in tempo.

Responsabile del contenuto: Viaggi: Surselva.

Outdooractive Logo

Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.