100 Curnius - Falera
Mostra 9 immagini
Percorso invernale soleggiato e leggero da Curnius a Falera con circa 500 metri di dislivello in discesa.
Dettagli
Descrizione
In questa facile escursione invernale cammini dalla stazione di montagna di Curnius verso Falera, godendo continuamente della vista sul paesaggio invernale intorno a Falera. Il punto di partenza si raggiunge da Falera con la seggiovia. Ai margini del paese ci sono parcheggi a pagamento, ma anche arrivare con i mezzi pubblici è semplice grazie all'autobus Postale e alla navetta Flims Laax Falera.
Prima di tornare verso la valle, è consigliata una sosta alla Tegia Curnius, dove puoi gustare specialità retiche come Maluns, formaggio di montagna, Salsiz o carne secca. Su un sentiero ben segnalato scendi poi verso Falera. Lungo il percorso passi diversi panchine che invitano a godere della vista e a lasciarti accarezzare dall’aria fresca di montagna.
Consiglio segreto
Porta con te macchina fotografica e crema solare.
Avviso di sicurezza
Rispetta gli orari di funzionamento degli impianti di risalita.
Attrezzatura
Calzature invernali
Descrizione del percorso
I punti di partenza per l'escursione invernale sono le stazioni a valle a Laax o Falera, da dove si raggiunge Curnius con la funivia. Arrivati lì, inizia il percorso invernale soleggiato sotto la seggiovia che ti porta a Falera.
Arrivo
Mezzi pubblici
Treno fino a Coira, autobus Postale fino a Laax, autobus Postale da Laax a Falera, fermata Falera Parcadi o navetta pubblica Flims Laax Falera.
Informazioni sull'arrivo
In auto, autostrada A13 da Zurigo, uscita 18 in direzione Disentis/Mustér/Ilanz/Flims.
Parcheggio
Parcheggio con 200 posti a pagamento all’inizio del paese (Falera).
Responsabile del contenuto: Flims Laax Falera Management Ltd..

Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.