Questo percorso impegnativo e tecnico è rivolto a trail runner esperti e allenati. Con oltre 38 km e circa 2.500 metri di dislivello, il 3-Seen-Trail rappresenta una sfida intensa, costellata da numerosi punti salienti lungo il tragitto.
Il percorso ad anello inizia alla stazione di Klosters Platz. Prima segue il noto "Gadäwäg", poi si affronta la prima dura salita attraverso il bosco di Monbiel e l'Alpwald fino all'Älpeltispitz. La breve deviazione sulla cima dell'Älpeltispitz alto 2.685 m dovrebbe sicuramente essere prevista, soprattutto perché da lì si gode una vista mozzafiato sulle montagne dei Grigioni. Successivamente il percorso scende da Ochsenwäng verso la splendida Schlappintal. Lungo il ruscello Schlappinbach si passa per Usser Säss e la Kübliser Alp fino a Inner Säss. Da Usser Säss il sentiero risale di nuovo. Dopo aver superato il Hùenersee, non manca molto alla seconda vetta, il Schottenseefürggli. Da qui si gode una bella vista sul secondo lago di questo percorso, il Schottensee. Dal Schottenseefürggli il sentiero scende solo, passando per il terzo lago, il Seetalsee. Qui si trova anche la semplice baita Seetal dell'ACS. L'ultima parte del percorso scende dolcemente passando per l'Alp Sardasca lungo il Verstanclabach e l'Alp Garfiun fino a Monbiel e poi prosegue fino a Klosters Platz.
Consiglio segreto
Presso l'Alp Sardasca il Sirup-Bar offre una gradita possibilità di ristoro.
Avviso di sicurezza
Nella destinazione Davos Klosters ci sono molte alpi gestite con allevamento di bestiame. È quindi da aspettarsi ovunque incontri con animali. Ti chiediamo di avere il dovuto rispetto.
Descrizione del percorso
Stazione di Klosters Platz - Gadäwäg - bosco di Monbiel - Alpwald - Älpeltispitz - Ochsenwäng - Schlappintal - Hùenersee - Schottenseefürggli - Schottensee - Seetalsee - Alp Sardasca - Alp Garfiun - Monbiel - Stazione di Klosters Platz
Arrivo
Mezzi pubblici
Arrivo tramite Landquart con la RhB a Klosters Platz
Qui, l'arte e la cultura regionale sono coltivate con mostre in corso di artisti e artigiani. Quello che era un tetto per il cibo degli animali ora fornisce nutrimento per il cuore e i sensi.
La biblioteca comunale di Klosters-Serneus è una biblioteca pubblica generale e una biblioteca scolastica del comune di Klosters-Serneus ed è aperta a tutte le parti interessate durante l'orario di apertura.
Situato a circa 1200 m sul livello del mare, Klosters è un luogo di villeggiatura alpino da libro illustrato: un elegante villaggio in stile chalet, tradizioni autentiche e un carattere internazionale dovuto a molti habitué cosmopoliti. Questo è probabilmente il motivo per cui anche gli ospiti reali si sentono a casa qui.