Biglietto bici per pedalare in nero

Difficile
90.6 km
6:00 h
6385 m
6385 m
Älpliseetrail
The Great White

Mostra 5 immagini

Weisshorn Trail

La madre di tutti i tour enduro. Questo tour riassume i punti salienti del Bike Kingdom Lenzerheide. Pedalate per quasi 700 metri in salita e percorrete 6.000 metri in discesa.

Tecnica /6
Condizione fisica 5/6
Punto più alto  2633 m
Punto più basso  591 m
Periodo consigliato
Gen
Feb
Mar
Apr
Mag
Giu
Lug
Ago
Set
Ott
Nov
Dic
Start
Coira o Lenzerheide
Arrivo
Coira o Lenzerheide
Coordinate
46.73985, 9.556527

Dettagli

Descrizione

L'itinerario circolare è accessibile da diversi punti di partenza. Questa descrizione inizia a Coira. (In alternativa anche a Lenzerheide e Arosa).

La ferrovia di montagna del Brambrüesch vi porta dalla capitale alla prima cima, il Brambrüesch. L'inizio del tour freeride è identico a quello del percorso rosso RIDE n. 616 per Churwalden, segnalato dal Biketicket. Da Heidbüel, il percorso attraversa l'Alp Stätz fino all'Heidsee. Si prosegue sul fianco orientale di Lenzerheide, sul versante del Rothorn. Con un ulteriore anello sulla velocità del Weisshorn, si affronta il fresco Grande Bianco prima di dirigersi verso Arosa attraverso l'Älplisee Trail. Un vero e proprio singletrail da non perdere per i biker più esperti. Una volta arrivati ad Arosa, la funivia dell'Hörnli vi porta in tutta comodità sull'Hörnli. Ora si scende ad Arosa attraverso lo scorrevole Hörnli Trail. La funivia successiva, da Arosa al Weishorn, vi riporta in poco tempo a 2653 metri di altitudine. Dalla cima del Weisshorn, un singletrail mozzafiato conduce all'Ochsenalp e poi a Tschiertschen. Dopo la gita a Dorfduch, altri percorsi salienti conducono a Coira. Dopo sei cime, dieci ferrovie di montagna e infiniti single trail in discesa, il tour si conclude a Coira.

Consiglio segreto

Se iniziate questo tour da Coira, guadagnerete il badge "Black Mamba" nell'app Bike Kingdom.

Avviso di sicurezza

Attenzione: le seggiovie Tgantieni, Scalottas e Weisshorn 2 non trasportano biciclette da discesa.

Nota per le e-bike: il trasporto delle biciclette avviene solo con la batteria rimossa sulle cabinovie Chur-Brambrüesch 2a sezione e Hörnli-Express.

Prima di partire per il tour, si prega di osservare i rispettivi orari di funzionamento e i criteri di trasporto sulle Scalotte e sul Weisshorn. Ulteriori informazioni sono disponibili qui

Pianificate il tempo necessario e rispettate gli altri utenti del sentiero - tolleranza del sentiero!

Descrizione del percorso

Lenzerheide - Piz Scalottas - Lenzerheide - Rothorn - Inner-Arosa - Hörnli - Arosa Weisshorn - Tschiertschen - Praden - Passugg - Chur - Brambrüesch - Churwalden - Alp Stätz - Lenzerheide

Arrivo

Mezzi pubblici

Viaggiate in treno fino a Coira, poi cambiate direttamente con gli autobus di PostautoGraubünden e raggiungete Lenzerheide in 30 minuti.

Informazioni sull'arrivo

Da Basilea e Zurigo - Coira-Süd (uscita n. 17) - Lenzerheide.

Da Milano - Lugano - tunnel del San Bernardino - Thusis - Coira (uscita Lenzerheide) - Lenzerheide.

Parcheggio

Lenzerheide: parcheggio all'ingresso di Lenzerheide o stazione a valle della Rothornbahn.

Coira: Parcheggi presso la stazione a valle della funivia Coira - Dreibündenstein.

Responsabile del contenuto: Arosa Lenzerheide.

Outdooractive Logo

Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.