Diavolezza
Mostra 9 immagini
Questo percorso è il contrappunto ai dolci sentieri escursionistici. L'area intorno a Diavolezza è molto rocciosa e ghiaiosa.
Dettagli
Descrizione
Il percorso inizia alla stazione a valle di Diavolezza, in modo analogo alla pista da sci in inverno, e prosegue poi lungo bei single track sempre accanto al torrente di montagna impetuoso. Dopo una rampa ripida e un breve tratto da spingere, si raggiunge il lago glaciale blu Lej da Diavolezza. Da qui si segue l'indicazione su un sentiero stretto e ripido fatto di pietre e ghiaia, che più avanti corre parallelo al vecchio ghiacciaio coperto in estate. Rimane tutto il tempo molto roccioso e ogni passo deve essere ben pianificato. Poco prima di raggiungere il punto più alto, il percorso passa sotto la seggiovia. Da lì mancano circa 200 metri di dislivello e 300 metri di distanza alla stazione a monte della seggiovia. Improvvisamente davanti a te appare l'imponente massa glaciale del gruppo del Bernina con Piz Palü, Piz Bellavista, Piz Bernina e l'imponente ghiacciaio Morteratsch.
Su una larga pista ghiaiosa si procede con una leggera salita fino al Berghaus Diavolezza. Sulla terrazza panoramica puoi osservare le montagne con calma. Il percorso prosegue poi a ritroso con la funivia oppure in discesa lungo il percorso di andata.
Ulteriori informazioni
Engadin Tourismus AG
Via Maistra 1
CH-7500 St. Moritz
Telefono: +41 81 830 00 01
E-Mail: allegra@engadin.ch
Internet: www.engadin.ch
Consiglio segreto
Concediti un bagno nella vasca idromassaggio sulla terrazza solare del Berghaus Diavolezza.
Avviso di sicurezza
Tra le rocce può esserci ancora neve fino a luglio.
Descrizione del percorso
Diavolezza - Lej da Diavolezza - Berghaus Diavolezza
Responsabile del contenuto: Engadin Tourismus AG.

Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.