Engadin La Diagonela
Mostra 7 immagini
Engadin La Diagonela è il percorso originale della gara di sci di fondo omonima in tecnica classica «Engadin La Diagonela». La prossima edizione si terrà il 17.01.2026.
Dettagli
Descrizione
La classica manifestazione di sci di fondo „Engadin La Diagonela“ offre un’esperienza unica sia per atleti d’élite che per sportivi amatoriali attraverso l’Alta Engadina. Durante la giornata dell’evento si svolgono, oltre al percorso di 55 km «Engadin La Diagonela», anche i percorsi di 27 km «Engadin La Pachifica» e di 11 km «Engadin La Cuorta». Sulla stessa distanza di 55 km si svolge anche la gara a staffetta a 4 «Engadin La Stafetta».
Sul percorso segnato puoi allenarti per il giorno della gara o completare la Diagonela per conto tuo.
Ulteriori informazioni
Engadin Tourismus AG
Via Maistra 1
CH-7500 St.Moritz
Telefono: +41 81 830 00 01
E-Mail: allegra@engadin.ch
Internet: www.engadin.ch
Bolletino piste: www.engadin.ch/de/pisten-loipen-wege/loipen/
Consiglio segreto
Nonostante il tratto finale ondulato, l'arrivo nel meraviglioso centro storico di Zuoz dà ali a ogni atleta. Emozioni garantite!
Avviso di sicurezza
Purtroppo l'ultimo tratto verso il paese di Zuoz è aperto solo nel giorno della gara «Engadin La Diagonela». Anche il percorso sul lago di St. Moritz è aperto, a seconda delle condizioni meteorologiche, circa da metà gennaio.
Descrizione del percorso
Pontresina – Samedan – Celerina – Stazerwald – St. Moritz – Stazerwald – Val Roseg – Pontresina – Aeroporto di Samedan – Bever – La Punt – Zuoz – S-Chanf – centro storico di Zuoz
Responsabile del contenuto: Engadin Tourismus AG.

Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.