Fair Trail - Planer Salaas
Mostra 4 immagini
Partenza dal passo Alptrider, da qui un sentiero impegnativo e molto esposto con alcune tratti a spinta. Proseguimento lungo il sentiero Chè d'Mot fino agli impianti di risalita.
Dettagli
Descrizione
Il percorso inizia al passo Alptrider e prosegue inizialmente attraverso la palude alta delle praterie Salaaser lungo la strada forestale fino a Hüttenboden, dove si trova la baita alpina. Da questo punto parte il sentiero impegnativo e parzialmente esposto. In questo tratto sono necessari alcuni tratti a spinta ed esiste il pericolo di caduta. Sono necessarie tecniche di guida molto avanzate, sicurezza nei passi e assenza di vertigini. Si passa accanto a una cascata e si continua in direzione Tschischanaderett. Da lì si scende lungo il sentiero Chè d'Mot, molto più semplice e meno esposto, fino agli impianti di risalita.
Avviso di sicurezza
Pericolo di caduta. Necessarie capacità di guida molto avanzate. Possono arrivare pedoni in senso opposto.
Il percorso è stato valutato in condizioni meteorologiche favorevoli, è obbligatorio consultare le condizioni attuali e le previsioni meteo prima di iniziare il percorso.
Numero di emergenza:
144 Emergenza, primo soccorso
1414 Soccorso alpino REGA
112 Emergenza internazionale
Rispetta gli altri incrociando o superando i pedoni.
I percorsi mountain bike dei Grigioni si svolgono in gran parte su single trail segnalati anche come sentieri escursionistici. I pedoni hanno la precedenza.
Attrezzatura
Casco, guanti, calzature adeguate, occhiali, protezione contro pioggia e sole, borraccia, kit di riparazione, medicazioni
Descrizione del percorso
Samnaun-Ravaisch – passo Alptrider – praterie Salaaser – Planer Salaas – sentiero Chè d'Mot – stazione a valle impianti
Arrivo
Mezzi pubblici
- Con la Ferrovia Retica (da Chur, Landquart/Prättigau o dall'Oberengadin) ogni ora fino alla stazione di Scuol-Tarasp
- Proseguimento con il PostAuto fino a Samnaun-Ravaisch stazione a valle degli impianti
- A Samnaun durante il giorno servizio ogni ora con il Samnaunbus
Informazioni sull'arrivo
- Da nord: via Landquart – Klosters con trasporto auto attraverso il tunnel Vereina (Selfranga - Sagliains) o via Passo Flüela verso Unterengadin sulla H27, da Vinadi svoltare a sinistra verso Samnaun
- Da est: via Landeck / Austria verso il Passo Resia sulla B180, da Kajetansbrücke verso Spiss – Samnaun sulla L348
- Da sud: via Passo Resia fino a Kajetansbrücke, da lì verso Spiss – Samnaun sulla L348
Parcheggio
Parcheggio pubblico gratuito alla stazione a valle degli impianti Samnaun a Samnaun-Ravaisch
Responsabile del contenuto: Vacanza Engadin Scuol Samnaun Val Müstair AG.

Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.