Feldis - Pradaschier (GR 3)
Mostra 6 immagini
Dettagli
Descrizione
Il percorso conduce da Feldis a Pradaschier (o viceversa) attraverso l'altopiano dolce e panoramico attorno al Dreibündenstein e collega le due aree sciistiche di Feldis e Lenzerheide. Vedute mozzafiato e la possibilità facoltativa di terminare il percorso sulla pista da slittino più lunga della Svizzera rendono l'escursione un punto culminante.
Al Dreibündenstein, presso la pietra di confine delle antiche tre leghe retiche, si può ammirare un panorama a 360 gradi sulla catena montuosa dei Grigioni, come per esempio il maestoso Piz Beverin, il Tödi, il gruppo della Calanda e fino alle Alpi Glaronesi.
Durante la discesa il sentiero passa attraverso paesaggi idilliaci fino all'Alp Pradaschier. Da lì ci sono opzioni per scendere a Churwalden sulla pista da slittino, con una slitta a noleggio oppure con la seggiovia.
Consiglio segreto
Avviso di sicurezza
Descrizione del percorso
Stazione a monte seggiovia Feldis-Mutta - capanna da sci di Feldis - Plaun Panaglia - Dreibündenstein - Glatta Böda - Alp Pradaschier
Il percorso può essere fatto anche nel senso inverso.
Arrivo
Mezzi pubblici
Feldis è raggiungibile con il PostAuto o con la funivia Rhäzüns-Feldis. Ulteriori informazioni sono disponibili nell'orario online SBB.
Informazioni sull'arrivo
È possibile arrivare in auto fino a Feldis. Consigliamo di raggiungere Rhäzüns e da lì prendere la funivia Rhäzüns-Feldis.
- Pianifica il tuo viaggio a Feldis con il pianificatore di itinerari Google
- Pianifica il tuo viaggio a Rhäzüns con il pianificatore di itinerari Google
Parcheggio
Responsabile del contenuto: Viaggi: Viamala.

Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.