Piccolo ma raffinato: il Giessenpark-Trail. Il percorso ideale per prima di colazione o per chi inizia a fare jogging, con boschi romantici e parchi e viali ben curati.
Il punto di partenza di questo percorso lungo 3,3 km è l'infopoint della stazione di Bad Ragaz presso la piscina all'aperto Giessenpark (503 m s.l.m.). Nei primi metri il percorso segue la pista finlandese fino alla Tamina, da cui si gode di una bella vista sul monte locale di Sarganser, il Gonzen, visto da lontano. Il percorso prosegue poi lungo il sentiero pedonale lungo la Tamina, prima attraversando un romantico bosco misto e successivamente lungo un viale fiancheggiato da imponenti faggi fino all'ingresso del villaggio di Bad Ragaz (514). Raggiunta la strada principale, il percorso svolta a sinistra. Si prosegue lungo il viale alberato ben curato, passando accanto alla chiesa cattolica, al Grand Resort Bad Ragaz e alle sue strutture sulla destra fino all'altezza del campo da golf (505). L'ultimo tratto del Giessenpark-Trail è piuttosto particolare, poiché attraversa il campo da golf e il ben curato Giessenpark con il suo lago idilliaco, tornando all'infopoint.
Consiglio segreto
I percorsi Outdoor Fitness si snodano per la maggior parte su sentieri ufficiali. Per orientarsi durante il percorso, è quindi utile anche la segnaletica dei sentieri escursionistici.
Attrezzatura
Abbigliamento da jogging buono e comodo.
Descrizione del percorso
Piscina all'aperto Giessenpark - Bad Ragaz - Campo da golf - Piscina all'aperto Giessenpark
Arrivo
Informazioni sull'arrivo
Uscita dell'autostrada Bad Ragaz, poi segui la segnaletica verso il Giessenpark.
Parcheggio
Parcheggi pubblici disponibili presso il Giessenpark (a pagamento)
Il Giessenpark a Bad Ragaz offre un'oasi naturale di relax con il Giessensee. I visitatori possono passeggiare, rilassarsi o scoprire i segreti del bosco lungo il sentiero naturalistico del bosco. Le famiglie apprezzano i parchi giochi e la piscina all'aperto.
Nei giardini termali del Grand Resort Bad Ragaz si trovano imponenti alberi di sequoia. Questi alberi sono noti per la loro forte energia, che i visitatori possono sentire e assorbire. Un albero ha qualità energetiche costruttive, l'altro degradanti.
Se stai cercando sole e acqua a Bad Ragaz in inverno, questo è il posto dove stare. Ci sono diversi lettini nell'idilliaco e spazioso Giessenpark con il suo piccolo ma bellissimo Giessensee.
Bad Ragaz è una moderna città termale alle porte dei Grigioni. Il Grand Resort Bad Ragaz, con le Tamina Therme, ristoranti, campi da golf e un casinò, costituisce il centro. Eventi regolari e attività culturali completano l'offerta.
Il Museo degli Sport Invernali di Bad Ragaz è un museo dello sci riconosciuto dalla FIS. Mostra una vasta collezione di sci e attrezzature per gli sport invernali, che è stata compilata da Jürg Hess. Il museo si trova nell'attico di una vecchia casa in Kronenplatz 6.
L'edificio polifunzionale Allmend a Bad Ragaz offre spazio per campi di vacanza ed eventi. Dispone di una sala con palco e posti a sedere per un massimo di 350 persone. Ideale per alloggi di gruppo ed eventi di club.