Hexenplatte-Weg

Mostra 7 immagini
Dettagli
Descrizione
Il sentiero ci porta prima attraverso prati di fieno e pascoli fino al Mises Grond. Sopra il Mises entriamo in una zona boschiva riforestata. A zig zag guadagniamo regolarmente quota fino a raggiungere il limite del bosco a Pegn dil Capi.
Proseguendo camminiamo a seconda della stagione tra rododendri in fiore, erica, mirtilli e lamponi. Appena raggiungiamo la pianura dell'alpe Caschlé vediamo già la grande pietra piatta in mezzo al prato. Un cartellino ci dice che siamo nel posto giusto. La leggenda racconta che la pietra fu trasportata con un filo di ragno dall'alpe Culmatsch di fronte fino a Caschlé e che le streghe vi abbiano ballato sopra. Seguendo il motto "divertirsi è d'obbligo" anche noi facciamo un breve ballo sperando che nessuno ci filmi.
Con la discesa iniziamo prima sullo stesso sentiero da cui siamo arrivati. A Stavel Caschlé teniamo la destra per poter scendere attraverso Foppa Verda nel Uaul Flurin. Attraverso Zarcuns e Camischolas il percorso termina di nuovo alla stazione di Sedrun.
Consiglio segreto
Gli amanti dei mirtilli dovrebbero portare un contenitore per la raccolta.
Avviso di sicurezza
La variante in discesa verso Val Milar è chiusa, poiché il sentiero non è più mantenuto.
La variante in discesa attraverso Val Strem è chiusa fino a nuovo avviso a causa di una frana.
Attrezzatura
Bastoncini da trekking, provviste nello zaino
Descrizione del percorso
Alla stazione seguiamo i segnavia escursionistici in direzione Rueras. A Camischolas Sura svoltiamo verso l'alto, attraversiamo la linea ferroviaria e seguiamo la strada fino alla sua fine. Qui troviamo la deviazione per il Mises Grond. Poco sopra il Mises c'è una panchina, dove svoltiamo a sinistra. Ora il sentiero escursionistico ci porta su fino all'alpe Caschlé fino alla Platta dil Barlot. Poi torniamo indietro per lo stesso percorso fino alla deviazione per Rueras. Nell'Uaul Flurin incontriamo di nuovo una deviazione per Sedrun.
Arrivo
Mezzi pubblici
Informazioni sull'arrivo
Parcheggio
Responsabile del contenuto: SvizzeraMobile.