Una corsa breve ma meravigliosa, che conduce in pochissimo tempo in un mondo completamente diverso lungo la locanda. Lungo il fiume, la superficie di corsa cambia più volte. Ancora e ancora, si aprono magnifiche viste sul paesaggio fluviale e sulla Büvetta Tarasp, l'ex sala da bere con la sua imponente architettura.
Il giro inizia dal Ponte Gurlaina, che ci accoglie con una splendida vista su Scuol e sulle Dolomiti della Bassa Engadina. Dopo aver attraversato il ponte, va direttamente dopo l'officina del comune a destra e dopo pochi metri di nuovo leggermente a destra nel bosco fino alla Finnenbahn da Scuol. O camminiamo sulla pista dolce o accanto ad essa sempre dritto fino a quando il sentiero escursionistico segnalato ci porta giù su un piccolo ponte di legno, che sporge sulla Clemgia, fino alla locanda. Su passerelle in parte in legno ora costeggia il fiume alpino fino a raggiungere finalmente un altro ponte dell'Inn che offre la vista sulla Büvetta Tarasp. Dopo aver attraversato il ponte, un sentiero escursionistico in costante ascesa conduce a una strada che non viene più utilizzata. Dopo pochi metri, tuttavia, si lascia subito a destra su un sentiero escursionistico a zig-zag, che porta di nuovo in discesa. Alla fine seguiamo il sentiero di attraversamento a sinistra, in leggera salita fino a quando il sentiero conduce attraverso un viale alberato oltre l'Hotel Filli e al punto di partenza della rotonda.
Consiglio segreto
Naturalmente, il round è ideale anche per escursionisti ed escursionisti. Durante i mesi estivi, il Büvetta Sfondraz (Restaurant & Cafe), che si trova direttamente sulla locanda e non può mancare, vi invita a fermarvi.
Avviso di sicurezza
Il tour è stato valutato in condizioni meteorologiche favorevoli. Il percorso è in parte misto a radici e corre su strade sterrate. Il tour richiede una certa concentrazione.
Chiamata di emergenza: 144 Chiamata di emergenza, pronto soccorso 1414 Soccorso alpino REGA 112 Chiamata di emergenza internazionale
Attrezzatura
Corsa. A seconda del tempo, una giacca, in quanto può essere più fresco lungo il fiume.
Descrizione del percorso
Parcheggio a pagamento presso la stazione ferroviaria di Scuol, il parcheggio multipiano Coop
Parcheggio gratuito limitato sui campi sportivi Gurlaina con campi da calcio e tennis e pista di pattinaggio
Arrivo
Mezzi pubblici
Con la Ferrovia Retica (da Coira, Landquart/Prättigau o dall'Alta Engadina) ogni ora fino a Scuol-Tarasp
Con l'autopostale (da Martina, Sent, Ftan o Tarasp) ogni ora fino alla stazione ferroviaria di Scuol-Tarasp
Prendere regolarmente l'autobus locale Scuol (dalla stazione ferroviaria di Scuol-Tarasp) fino alla fermata AutoPostale Scuol, Chantröven.
Informazioni sull'arrivo
Da nord: via Landquart – Klosters con il trasporto in auto attraverso il tunnel Vereina (Selfranga - Sagliains) o attraverso il Passo Flüela nella Bassa Engadina sulla H27
Da est: via Landeck / Austria in direzione di St. Moritz sulla H27
Da sud: via ReschenPass (Nauders-Martina) o Ofenpass (Val Müstair-Zernez) sulla H27
Scuol si trova direttamente sulla strada dell'Engadina H27 (20 minuti di auto da Vereina Südportal)
Parcheggio
Dalla Ferrovia Retica (da Coira, Landquart/Prättigau o dall'Alta Engadina) ogni ora fino a Scuol-Tarasp
In AutoPostale (da Martina, Sent, Ftan o Tarasp) ogni ora fino alla stazione ferroviaria scuol-Tarasp
Prendere regolarmente l'autobus locale Scuol (dalla stazione ferroviaria scuol-Tarasp) fino alla fermata AutoPostale Scuol, Chantröven.
La sorgente Emerita fu sfruttata per la prima volta nel 1838. Sfortunatamente, non è stato accessibile per molto tempo, ma l'acqua minerale scorre ancora.
Con un totale di sostanze disciolte di 15.100 milligrammi per litro, la sorgente di Lucius è considerata una delle sorgenti più mineralizzate d'Europa. Purtroppo non è accessibile da tempo, ma l'acqua minerale sgorga ancora.
La sorgente Tulai non è direttamente visibile, ma è possibile fare il bagno nell'acqua della sorgente Tulai, mescolata con altre tre sorgenti minerali, presso il Bogn Engiadina.
La suggestiva chiesa riformata di Scuol vi invita a fuggire dal trambusto e dalla superficialità e a sorprendenti intuizioni. Inoltre, da lì si può godere di una splendida vista sulla locanda e sul comune di Scuol.