Monbiel Run
La corsa dall'antico villaggio walser di Monbiel all'isolata alpina Garfiun è perfetta per liberare la mente e lo spirito - un'oasi di tranquillità. Soprattutto quando è appena nevicato, non si può fare a meno di sentirsi trasportati in una fiaba invernale. Il ritorno avviene lungo il paesaggio invernale incantato della Lanquart fino a Klosters Platz.
Dettagli
Descrizione
Punto di partenza del percorso invernale di trail running è la fermata dell'autobus Monbiel parcheggio a Monbiel - tra l'altro l'insediamento abitato tutto l'anno più alto della regione del Prättigau. Raggiungibile da Klosters Platz.
Dalla fermata dell'autobus si segue il sentiero escursionistico invernale segnato in leggera salita fino a Pardenner Boden e poi verso l'Alp Garfiun. Poco prima di raggiungere la baita alpina il percorso sale ancora un po'. Arrivati in cima all'Alp Garfiun, il caratteristico rifugio con prelibatezze alpine e un fantastico panorama montano invita a godersi il momento.
Al ritorno si scende dall'Alp Garfiun verso la Landquart, che si segue fino a Baretschrüti. Successivamente il percorso prosegue sotto Monbiel lungo la Landquart fino a Klosters Platz.
Consiglio segreto
Assolutamente da godere la bellissima vista dalla terrazza dell'Alp Garfiun con una bevanda rinfrescante.
Descrizione del percorso
Monbiel – Novai – Klosters
Arrivo
Mezzi pubblici
Prendi il treno fino a Landquart, poi continua con la Ferrovia Retica (RhB) fino a Klosters Platz.
Il bus ti porta fino a Monbiel.
Informazioni sull'arrivo
In auto fino a Klosters Platz e poi prosegui verso Monbiel
- Percorso 28 Landquart - Klosters Platz
Parcheggio
Usa i parcheggi pubblici a Monbiel.
Responsabile del contenuto: Destination Davos Klosters.

Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.