Medio
36 km
4:55 h
1600 m
1600 m
Hängebrücke bei Tersnaus, wo Nino Schurter aufgewachsen ist
Bestens ausgeschilderte SchweizMobil Route "222 Nino Schurter Bike"

Mostra 17 immagini

Von Easy Cruising bis zur natürlichen Jumpline ist alles drin.
Lungo il tragitto «Nino Schurter Bike» la Val Lumnezia mostra il suo lato più bello. Su vari sentieri che abbracciano il villaggio natale del campione olimpico e campione del mondo si può sperimentare il fascino della mountain bike, attraversare gole selvagge, villaggi remoti e altipiani soleggiati.
Tecnica /6
Condizione fisica 6/6
Punto più alto   m
Punto più basso   m
Periodo consigliato
Gen
Feb
Mar
Apr
Mag
Giu
Lug
Ago
Set
Ott
Nov
Dic
Start
Vella
Arrivo
Vella
Coordinate
46.717688769174, 9.173677398041

Dettagli

Descrizione

Questo percorso ad anello per bici e e-MTB ti porta, tra l'altro, attraverso il villaggio di Tersnaus, dove è cresciuto Nino Schurter. Il nuovo Uphill-Trail da Peiden Bad fino al maestoso ponte sospeso nella Val da Tersnaus è il cuore del percorso. Per atleti allenati è un’esperienza fantastica di allenamento e con l'e-bike puoi goderlo appieno. Le curve strette sono un allenamento perfetto per le tue abilità tecniche. Ma anche gli altri chilometri promettono tanto divertimento sui sentieri e paesaggi naturali straordinari.


La partenza è a Vella. Presto scenderai rapidamente i primi sentieri e poi pedalerai su per l’Uphill-Trail menzionato. Il ponte sospeso offre viste spettacolari in profondità e ti porta poco dopo a Tersnaus. Il sentiero breve e ripido dopo il villaggio richiede concentrazione e può anche essere evitato passando per la strada principale.


La prosecuzione attraverso Surcasti e il ponte sospeso a Silgin ti conduce fino a Vrin. Su sentieri ben percorribili, un ponte speciale in legno e strade bianche piacevoli si torna attraverso il lago balneabile di Davos Munts a Vella. Nel complesso il percorso presenta sempre salite brevi e "corpose". Chi vuole diventare bravo come Nino deve tenere duro!

Consiglio segreto

Ci sono stazioni di ricarica per e-bike in quattro località: Vella, Uors, Vrin, lago balneabile Davos Munts


Ulteriori informazioni

Avviso di sicurezza

In caso di condizioni meteorologiche instabili non si dovrebbe iniziare il percorso. I cambiamenti di tempo in montagna sono frequenti. Se durante il percorso si avvicina una fronte di pioggia o altro, dovresti tornare indietro in tempo.

Attrezzatura

MTB, casco, guanti, scarpe da bici, occhiali, protezione dalla pioggia e dal sole, bevanda, kit di riparazione, kit di primo soccorso.

Descrizione del percorso

Vella - Peiden Bogn - Uphill-Trail - ponte sospeso - Tersnaus - Uors - Surcasti - Silgin - ponte sospeso - Vrin - Val da Mulin - ponte di legno - lago balneabile Davos Munts - Vella

Arrivo

Mezzi pubblici

Dalla capitale cantonale dei Grigioni, Coira, si raggiunge in soli 36 minuti con la Ferrovia Retica la spettacolare gola del Reno fino alla stazione di Ilanz. Successivamente con la linea postale 90.441 Ilanz - Vrin fino alla fermata Vella Posta


Orario

Informazioni sull'arrivo

Da Ilanz in direzione Vella/Vrin e fino al centro di Vella.

Parcheggio

A Vella ci sono diverse possibilità di parcheggio nel centro

Responsabile del contenuto: SvizzeraMobile.