Oberschan - Alvier - Oberschan


Mostra 8 immagini

Impegnativa escursione in montagna su sentieri alpini e forestali in parte ripidi.
Dettagli
Descrizione
Il punto di partenza dell'escursione è la fermata dell'autopostale di Oberschan. Il vecchio sentiero di montagna ci conduce attraverso il bosco ombroso fino a Hübschen Waldboden, per poi raggiungere la radura del bosco a Letzi e attraversare la strada per Gonzen. Attraverso la Skihaus Gauschla si arriva a Labria e, passando davanti all'insediamento di case di villeggiatura, si arriva a Chamm. Davanti a noi si trova l'ex insediamento walser di Palfries con il suo municipio tardo medievale, una delle più antiche case in legno del Cantone. Ammiriamo la meravigliosa vista panoramica sulla valle Seeztal e sulle montagne Flumserberge, poi scendiamo al rifugio Palfries. Il sentiero prosegue attraverso rigogliosi prati alpini, superando il tratto più ripido del sentiero, il "Chemi-Leiter", fino all'Alvier. La magnifica vista panoramica ricompensa i nostri sforzi.
Una ripida discesa ci porta sulla cresta del Barbiel e sullo Schaneralp fino all'Alp Stofel, dove ancora una volta godiamo della vista sulla valle del Reno. Torniamo quindi al Kurhaus Alvier e prendiamo la funivia per Oberschan. Se scendete a valle a piedi, dovrete prevedere 35 minuti in più.
Consiglio segreto
Godetevi la splendida vista sul Sarganserland e sulla valle del Reno.
Avviso di sicurezza
Il tour è adatto solo a escursionisti esperti!
Attrezzatura
Normale attrezzatura da trekking, scarponi da montagna robusti.
Descrizione del percorso
Oberschan - Kurhaus Alvier - Purlifenz - Hübschen Waldboden - Letzi - Labria - Berghaus Palfries - Chemi-Leiter - Alvier - Barbieler Grat - Stofel - Kurhaus Alvier - Oberschan
Arrivo
Mezzi pubblici
Informazioni sull'arrivo
Responsabile del contenuto: Heidiland Turismo Ltd..

Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.