Passeggiata circolare Hinderelabria


Mostra 8 immagini

Dettagli
Descrizione
Iniziamo l'escursione alla stazione a monte Palfries. Con la Palfriesbahn abbiamo precedentemente superato circa 1.250 metri di altitudine in soli 12 minuti. Il treno attraversa un'imponente cascata (Ragnatscher Bach) e ci porta fino all'altopiano di Palfries.
Dopo un tratto asfaltato, il sentiero ben strutturato e vario ci porta sempre in leggera salita su piccoli ponti attraverso una bella vegetazione. Se siamo fortunati, scopriremo fiori rari, visitati da varie farfalle e api (selvatiche). La vista sulla valle del Reno di San Gallo ci premia per i 170 metri di altitudine che abbiamo dovuto superare.
Consiglio segreto
Durante la primavera di montagna sarete sorpresi, tra gli altri fiori alpini, da molte genziane sull'altopiano di Palfries. Inoltre, non è escluso che vediamo persino una genziana bianca fuori dal sentiero.
Attrezzatura
Zaino da trekking diurno (ca. 20 litri) con copertura antipioggia, calzature robuste e comode, abbigliamento adatto alle intemperie e durevole nel principio multistrato, se necessario bastoncini telescopici, protezione solare e antipioggia, provviste e acqua potabile, kit di pronto soccorso, coltello da tasca, telefono cellulare, eventualmente lampada frontale, materiale cartografico
Descrizione del percorso
Dalla stazione a monte camminiamo sulla strada alpina asfaltata in direzione sud-est fino a Chamm. Si prosegue in discesa lungo la strada e si prosegue in direzione Labria. Con tempo asciutto, la scorciatoia sull'alpeggio può anche essere scelta dal Chamm. Poi giriamo a sinistra e seguiamo il sentiero escursionistico fino alla zona di Hinterelabria. Il sentiero ben strutturato e vario conduce sempre leggermente in salita su piccoli ponti attraverso una bella vegatation. Se siamo fortunati, scopriremo fiori rari, visitati da varie farfalle e api selvatiche. La vista sulla valle del Reno di San Gallo ci premia per i 170 metri di dislivello che dobbiamo superare.
Durante la transizione, ci rendiamo conto della vastità dell'altopiano di Palfries. Abbiamo raggiunto il punto più alto dell'escursione. Lì giriamo a metà a destra e seguiamo il sentiero di montagna segnalato. Durante la primavera di montagna siamo sorpresi - tra gli altri fiori alpini - da molte genziane. Inoltre, non è escluso che ne vediamo uno bianco fuori dal sentiero. Seguiamo il sentiero di montagna segnato bianco-rosso-bianco fino al Berggasthaus Palfries o torniamo alla stazione a monte.
Se vogliamo godere di una meravigliosa flora alpina un quarto d'ora in più, allora non ci diramiamo e continuiamo l'escursione sul sentiero più o meno pianeggiante, fino a raggiungere il sentiero di montagna Avier (2.342 m sul livello del mare). Qui prendiamo il sentiero in discesa, dove arriveremo in brevissimo tempo al parcheggio appartenente al Berggasthaus Palfries. Il tempo di percorrenza da qui al punto di partenza, vale a dire alla stazione a monte di Palfries, è di un quarto d'ora.
Arrivo
Mezzi pubblici
In treno fino a Flums o Sargans, poi in autobus fino alla fermata Heiligkreuz Ragnatsch. Pedala sulla funivia di Palfries.
Informazioni sull'arrivo
Uscita autostradale Flums, poi sulla strada principale verso Sargans/Mels. La stazione a valle della Palfriesbahn si trova a Heiligkreuz sul lato sinistro della strada. La Palfriesbahn è segnalata.
Parcheggio
Parcheggio pubblico disponibile presso la stazione a valle della Palfriesbahn (a pagamento)
Responsabile del contenuto: Heidiland Turismo Ltd..
Questo contenuto è tradotto automaticamente

Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.