Percorso Biscuolm, ad anello
Mostra 15 immagini
Percorso ad anello vario che passa accanto a pittoreschi maiensässe. (segnalato)
Dettagli
Descrizione
Il percorso ci conduce nella Val Plattas, dove poco dopo ci troviamo lontani dal trambusto e dall'attività. Attraverso una foresta rada e con tornanti brevi saliamo fino ai pittoreschi maiensässe di Gliarauns. Dall'altro lato della valle, ai piedi del possente Piz Muraun, che appare più protettivo che minaccioso, si trova la nostra meta Bisquolm. Ma non siamo ancora arrivati! Dopo i maiensässe di Gliarauns seguiamo il sentiero in discesa e attraversiamo il Rein da Plattas.
Dopo una breve salita raggiungiamo un prato aperto e Bisquolm con la bella cappella Sontga Brida. È un luogo molto idilliaco, ci sediamo sulla panchina sul lato soleggiato della cappella. La discesa fino al ruscello è piuttosto ripida e può essere in parte priva di neve. Attraversiamo il ruscello una seconda volta su un nuovo ponte e torniamo a Curaglia.
Consiglio segreto
Anche se il sole non splende a volte, questo percorso è molto consigliato.
Avviso di sicurezza
La discesa dopo la cappella a Bisquolm è ripida. È necessaria prudenza. Nella foresta possono esserci tratti senza neve. Il percorso è segnalato, ma si raccomanda a chi non conosce il luogo di stampare e portare la carta topografica per il percorso.
Attrezzatura
Non è necessaria attrezzatura di sicurezza (LVS, pala, sonda)
Descrizione del percorso
Seguiamo la segnaletica rosa fino a Gliarauns e, continuando a seguire le indicazioni, facciamo una curva passando per Bisquolm per tornare a Curaglia.
Arrivo
Mezzi pubblici
In treno da Sedrun o da Coira fino a Disentis. In autopostale da Disentis a Curaglia.
Informazioni sull'arrivo
Parcheggio
Parcheggi sopra la chiesa
Responsabile del contenuto: Sedrun Disentis Tourism SA.

Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.