Percorso sulla cresta: Crap Masegn – Crest da Tiarms – Curnius
Mostra 6 immagini
Segui sempre la cresta in questo percorso attraverso un paesaggio montano mozzafiato. Ti concentri solo su te stesso, su ogni passo che fai e ti immergi in questo paesaggio alpino e silenzioso che sembra lunare.
Dettagli
Descrizione
Alla stazione a monte della funivia Crap Sogn Gion inizi già il tuo percorso sopra i 2.000 metri. Parti al trotto e senti che l'aria è già un po' più sottile. Il tuo percorso attraversa inizialmente quasi pianeggiante il paesaggio e poi si prosegue su ripidi tornanti rocciosi. Con una pendenza moderata attraversi l'altopiano con vista sul ghiacciaio Vorab.
Ormai abituato all'altitudine, ti aspetta l'unica ma impegnativa salita verso il Crap Masegn, prima di avvicinarti sempre più al tuo obiettivo, l'alpe Curnius, attraverso meravigliosi sentieri e mulattiere. Da qui puoi prendere la seggiovia in direzione Falera o tornare a piedi a Laax.
Per raggiungere il punto di partenza, da Murschetg prendi la funivia. Puoi parcheggiare nel parcheggio coperto o arrivare comodamente anche in autobus.
Arrivo
Mezzi pubblici
Con il treno fino a Chur e poi prosegui con il PostAuto fino a Laax.
Fermata: Laax Murschetg
Informazioni sull'arrivo
Con l'auto sull'autostrada A13 da Zurigo, uscita 18 Flims.
Parcheggio
Parcheggio coperto Laax Murschetg / Funivie
Responsabile del contenuto: Flims Laax Falera Management Ltd..

Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.