Schlittelweg Mompé Medel
Mostra 9 immagini
Dettagli
Descrizione
Iniziamo il nostro divertimento con lo slittino in modo un po' sportivo, con una salita di circa 30 minuti. Con il sole in faccia camminiamo in salita, in parte su un sentiero invernale, poi di nuovo ai margini della pista da slittino. Girandoci brevemente abbiamo una vista su Disentis con il suo imponente monastero e ogni tanto sentiamo il treno che si snoda sull'altro lato della valle sopra Segnas fino alla valle.
Arrivati alla partenza, un po' sotto Stagias, ci prepariamo per la discesa. A volte andiamo piuttosto veloci, poi ci sono tratti più pianeggianti, il percorso è ben protetto e chiaro. Purtroppo una discesa in slittino finisce in fretta, motivo per cui, dopo una sosta al Bar "La Scursalada", risaliamo subito ancora una volta.
Consiglio segreto
Avviso di sicurezza
In parte la salita si sviluppa sulla pista per slittini. È richiesta cautela, chi è più veloce deve fare attenzione a chi è più lento.
Il borgo di Mompé Medel è raggiungibile dal bivio della strada del Lucomagno solo in auto o a piedi in 30 minuti. (Nessun trasporto pubblico)
Attrezzatura
Descrizione del percorso
Arrivo
Mezzi pubblici
Informazioni sull'arrivo
Parcheggio
Responsabile del contenuto: Sedrun Disentis Tourism SA.

Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.