Stazione intermedia LAW - Carmennahütte (Accessibile / JST)

Medio
2.5 km
0:45 h
124 m
0 m
Die Mittelstation der Luftseilbahn Arosa - Weisshorn
Die Aussicht von der Mittelstation

Mostra 6 immagini

Sommer Aussen
Questo percorso è un sentiero ben percorribile in ghiaia, con una differenza di altitudine di 120 m.
Tecnica 2/6
Condizione fisica 4/6
Punto più alto  2134 m
Punto più basso  2011 m
Periodo consigliato
Gen
Feb
Mar
Apr
Mag
Giu
Lug
Ago
Set
Ott
Nov
Dic
Start
Stazione intermedia funivia Arosa-Weisshorn
Arrivo
Carmennahütte
Coordinate
46.786521, 9.6627

Dettagli

Descrizione

Dietro la stazione di Arosa presso l'Obersee sali nella gondola Weisshorn e scendi alla stazione intermedia. Qui ritiri la sedia a rotelle fuoristrada JST Multidrive. Un collaboratore della Arosa Bergbahnen ti istruisce.


Il percorso escursionistico è ben segnalato. Poco dopo il primo punto del Sentiero tematico Bärenland seguiamo il cartello verso la Carmennahütte. Il sentiero in ghiaia ben percorribile passa attraverso meravigliosi paesaggi montani di Arosa, noto a molti ospiti invernali della zona sciistica.

Consiglio segreto

La camminata è particolarmente bella a metà luglio. Allora si cammina attraverso un'esplosione di fiori come in paradiso.

Attrezzatura

Il sentiero escursionistico è percorribile solo con il JST.


Il JST Mountain Drive - compagno ideale per escursioni indipendenti. Una sedia a rotelle elettrica fuoristrada, sviluppata appositamente per sentieri di montagna naturali, pietrisco grosso, gradini e pavimentazioni in ciottoli. Grazie a due potenti motori elettrici e alla robusta costruzione della sedia a rotelle, sentieri accidentati, forti pendenze e lunghe tratte a superfici naturali possono essere percorsi senza problemi.


La Arosa Bergbahnen AG dispone di due modelli che possono essere noleggiati in base alle esigenze.


Ritiro e restituzione presso la stazione intermedia.


Si raccomandano scarpe adeguate e abbigliamento adatto alle condizioni meteo.

Descrizione del percorso

Un sentiero in ghiaia ben percorribile con una differenza di altitudine di circa 120 m.

Arrivo

Mezzi pubblici

Da Chur la Ferrovia Retica va ogni ora ad Arosa. Viaggiare con la Ferrovia Retica dovrebbe essere il più semplice possibile per gli ospiti con disabilità. Assistenza per salire e scendere può essere prenotata fino a 24 ore prima del viaggio. Ulteriori informazioni su www.rhb.ch


Una volta arrivati ad Arosa, rimani mobile. L'autobus di Arosa trasporta volentieri i passeggeri da un punto all’altro e si impegna a soddisfare le loro esigenze. Se vuoi muoverti in taxi, ci sono altre opzioni: lo Alpin Taxi (+41 81 377 35 35) dispone di taxi più grandi, nei quali la sedia a rotelle può essere caricato nel bagagliaio.

Informazioni sull'arrivo

Da Chur segui i cartelli stradali lungo la Schanfiggerstrasse verso Arosa. Dopo l'ingresso del villaggio segui la strada principale fino all’ufficio postale. Poi procedi lungo l’Obersee. Presso il ristorante Güterschuppen si trova sulla destra un ampio parcheggio pubblico.

Parcheggio

All'ingresso del villaggio si trova un cartello informativo sul parcheggio. Si raccomandano il parcheggio coperto Ochsenbühl e il parcheggio pubblico presso l'Obersee.

Responsabile del contenuto: Arosa Lenzerheide.

Outdooractive Logo

Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.