Gola Chur

Gola del Reno (Ruinaulta)

Rheinschlucht
Rheinschlucht (Ruinaulta)

Mostra 6 immagini

Rheinschlucht (Ruinaulta)
Il "Grand Canyon della Svizzera" è un suggestivo scenario naturale che può essere esplorato in treno e in autopostale, a piedi, in bicicletta e in mountain bike o sul Reno.

Descrizione

La gola del Reno si trova alle porte della città alpina di Coira. Forma un paesaggio spettacolare che invita letteralmente a scoprire. Ciò che è iniziato con la frana di Flims si presenta ora come uno scenario naturale unico. Tra Ilanz e Reichenau, il Reno si fa strada attraverso il materiale roccioso da 10.000 anni. Il risultato è una gola che porta giustamente il soprannome di "Swiss Grand Canyon". Le bizzarre formazioni rocciose incorniciate da pini affascinano i passeggeri dei treni, gli escursionisti, gli appassionati di mountain bike, i ciclisti e gli appassionati di rafting provenienti da tutto il mondo. Diverse piattaforme panoramiche lungo la gola del Reno offrono una magnifica vista e approfondimenti sulla gola del Reno (romancio: Ruinaulta).

Monumento alla natura
Il valore di questo paesaggio impressionante è stato riconosciuto fin da subito e nel 1977 è stato uno dei primi paesaggi in Svizzera ad essere posto sotto la protezione nazionale, davanti alle cascate del Reno e al Cervino. Non solo le imponenti pareti calcaree e le vaste foreste alluvionali sono affascinanti, la gola del Reno ospita anche una varietà di piante rare (tra cui varie orchidee) e animali rari (soprattutto uccelli, farfalle e pipistrelli). 

Vivere la gola del Reno

  • La Ferrovia retica attraversa la gola del Reno e offre panorami spettacolari comodamente dalla carrozza ferroviaria. 
  • Numerosi sentieri escursionistici, diverse piattaforme panoramiche e aree barbecue offrono esperienze escursionistiche uniche. 
  • Ci sono anche diversi sentieri e sentieri da scoprire per ciclisti e mountain biker . 
  • Nell'ambito della "Transruinaulta", la gola del Reno offre anche ai trail runner un'affascinante esperienza di corsa. 
  • Scivolare attraverso la gola del Reno sull'acqua del Reno anteriore è un'esperienza affascinante. Il tratto da Ilanz e Versam a Reichenau è uno dei percorsi più panoramici della Svizzera. Vari fornitori offrono tour con barche da rafting, canoe e canoe, packraft, funyak e hydrospeeding è anche possibile. 

Scopri le esperienze e le attività:

Cartina

Gola del Reno (Ruinaulta)

Responsabile del contenuto: Viaggi: Coira.
Questo contenuto è tradotto automaticamente