Hüttentour Mittelbünden (3 tappe)

Facile
116.9 km
16:40 h
4416 m
5255 m
Dreitagestouren Graubünden Tourismus und Ride
Dreitagestouren Graubünden Tourismus und Ride

Mostra 13 immagini

Dreitagestouren Graubünden Tourismus und Ride
Mittelbünden (Grigioni centrali) è considerata la bellezza sconosciuta dei Grigioni. Molti conoscono lo Schanfigg e la Valle prättigau dal passaggio, ma qui si trovano alcune delle gemme della mountain bike dei Grigioni.
Tecnica /6
Condizione fisica 2/6
Punto più alto  2128 m
Punto più basso  517 m
Periodo consigliato
Gen
Feb
Mar
Apr
Mag
Giu
Lug
Ago
Set
Ott
Nov
Dic
Start
Tschiertschen
Arrivo
Landquart ·
Coordinate
46.817707, 9.606561

Dettagli

Descrizione

Mittelbünden (Grigioni centrali) è considerata la bellezza sconosciuta dei Grigioni. Molti conoscono lo Schanfigg e la valle del Prättigau per il loro passaggio, ma qui si trovano alcune delle gemme della mountain bike dei Grigioni. Durante i tre giorni di Hüttentour attraverso il mondo alpino dei Grigioni centrali, vengono avvicinati due dei rifugi più straordinari: il Berghaus Heimeli nel villaggio Walser di Sapün e il Berghaus Sulzfluh, che si trova dolcemente immerso nell'impressionante paesaggio sotto il Sulzfluh. Ma il percorso ha anche classe quando si tratta di sentieri. Grazie al tratto da Medergen a Sapün, al Passo Duranna con la discesa a Küblis e al tratto dal lago Stelser fino alla Prettigovia, sono in programma tre sentieri molto grandi ma poco conosciuti dei Grigioni.

Luogo di partenza: L'Hüttentour Mittelbünden inizia a Tschiertschen. Idealmente, si viaggia in auto o con i mezzi pubblici fino a Coira e da lì arrivare con l'autopostale a Tschiertschen. Le mountainbike possono essere portate con sé senza problemi, ogni autopostale ha un portapacchi posteriore per un massimo di cinque biciclette.

Requisiti: L'Hüttentour Mittelbünden è un tour in mountain bike di tre giorni nella regione tra Coira, Arosa e Davos. Le salite sono principalmente padroneggiate con il proprio potere e conducono su sentieri ben percorribili. I tratti da Coira a Tschiertschen e da Küblis a St. Antönien sono coperti da autopostale. Le discese sono principalmente su singletrail che possono essere percorsi senza intoppi, ma l'esperienza nella mountain bike alpina è un vantaggio. Sulla Hüttentour, tutti i bagagli per tre giorni sono nello zaino, non è possibile il trasporto dei bagagli. Tuttavia, le capanne selezionate hanno standard alberghiero.

E-Mountainbike: L'Hüttentour Mittelbünden è facilmente realizzabile anche con l'e-mountainbike. Tuttavia, l'esperienza nella gestione della batteria è necessaria per raggiungere la destinazione della tappa con una sola carica. Nelle capanne sono disponibili prese per caricare la batteria. Tuttavia, è importante portare il proprio caricabatterie.

Fasi:

Consiglio segreto

Vi portiamo con noi nel tour del rifugio Mittelbünden. Leggi subito il report sull'esperienza

Descrizione del percorso

Tschiertschen – Arosa – Litzrüti – Medergen – Sapün – Langwies – Passo della Duranna – Küblis – St. Antönien – Stelserberg – Schiers – Seewis – Malans – Landquart

Responsabile del contenuto: Grigioni Vacanze.
Questo contenuto è tradotto automaticamente

Outdooractive Logo

Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.