Sentiero dell'Hahnensee

Difficile
21.1 km
4:00 h
1086 m
1086 m
Hahnensee-Trail
Trail Tales: Hahnensee-Trail – Hashtag #epic

Mostra 9 immagini

Hahnensee-Trail
Il sentiero, la vista e il "fallimento" in ogni caso: praticamente tutto è #epic in mountain bike. Ma cosa significa esattamente? Partiamo per l'Engadina per percorrere l'"epico" sentiero dell'Hahnensee e capire cosa significhi #epic realtà.
Tecnica 4/6
Condizione fisica 5/6
Punto più alto  2754 m
Punto più basso  1772 m
Periodo consigliato
Gen
Feb
Mar
Apr
Mag
Giu
Lug
Ago
Set
Ott
Nov
Dic
Start
St. Moritz Bad
Arrivo
St. Moritz Bad
Coordinate
46.483176, 9.832764

Dettagli

Descrizione

Il punto di partenza del tour è St. Moritz Bad, da dove si percorrono i primi metri sulla strada principale in direzione di Champfèr, ma poi si svolta presto a sinistra per l'ex impianto di salto con gli sci (area di salto con gli sci). Su una strada sterrata si sale ora fino al piccolo Lej Nair e in questo modo si raggiunge Surlej. Se si viaggia la mattina presto o nel tardo pomeriggio, è preferibile prendere la cabinovia Corvatsch fino a Murtèl (il trasporto di biciclette è possibile solo nel primo e nell'ultimo collegamento della giornata). Altrimenti, devi fare affidamento sulla tua potenza muscolare. Per fare questo, si sale su una strada sterrata fino a Margun Surlej, dove la salita diventa impietosamente ripida per un po'. Questa strada sterrata conduce fino a Fuorcla Surlej, il punto culminante del tour dell'Hahnensee. Il panorama del Gruppo del Bernina da qui è semplicemente mozzafiato. La discesa si snoda poi per alcuni metri su single trail lungo il percorso di salita, con il sentiero Hahnensee che presto si dirama a destra. Questo è molto impegnativo e pedalabile solo per mountain biker molto bravi - anche se ci sono anche alcuni punti in cui bisogna scendere - ma soprattutto offre uno sfondo che non è secondo a nessuno. La vista sui laghi dell'Alta Engadina non è migliore che qui! Il sentiero scende ripido fino all'Hahnensee (in romancio: Lej dals Chöds), poi diventa un po' più pianeggiante per scendere direttamente a St. Moritz Bad al bivio della Gianda Naira.

Consiglio segreto

Questo tour è molto impegnativo e percorribile solo da mountain biker molto bravi, anche se ci sono anche alcuni punti in cui è necessario smontare.

Consigli per i ristoranti lungo il percorso:

  • Casa di montagna Fuorcla Surlej
  • Ristorante Hahnensee / Lej dals Chöds

Descrizione del percorso

St. Moritz Bad – God da Lej Marsch (salto con gli sci) – Lej Nair – Surlej – Alp Surlej – Lej da la Fuorcla – Fuorcla Surlej – Crap Alv – Lej dals Chöds (Hahnensee) – Gianda Naira – St. Moritz Bad

Responsabile del contenuto: Grigioni Vacanze.
Questo contenuto è tradotto automaticamente