Tour circolare tra le vigne
Facile
0.8 km
0:20 h
38 m
38 m


Mostra 12 immagini

Scoprite di più sulla viticoltura nella Bündner Herrschaft e nella Valle del Reno di Coira in questo semplice e breve tour intorno al vecchio Torkel e alla Casa del vino dei Grigioni.
Periodo consigliato
Gen
Feb
Mar
Apr
Mag
Giu
Lug
Ago
Set
Ott
Nov
Dic
Start
Vecchio Torkel Jenins
Arrivo
Vecchio Torkel Jenins
Coordinate
47.000828, 9.552515
Dettagli
Descrizione
Durante il semplice tour di circa 750 metri intorno al vecchio Torkel a Jenins imparerete di più sulla storia e sul presente della viticoltura nel dominio grigionese e nella valle del Reno di Coira. Su un totale di 8 pannelli informativi scoprirete, tra l'altro, che il vino è coltivato nei Grigioni al più tardi dal Medioevo. O che più di 50 diversi vitigni prosperano su un'area di coltivazione totale di soli 4,2 chilometri quadrati. E che il colore del vino non ha a che fare con il colore dell'uva, ma con il modo di lavorazione.
Consiglio segreto
Naturalmente, non dovrebbe mancare un bicchiere di vino nel rustico Old Torkel o sulla sua terrazza.
Attrezzatura
Non è richiesta alcuna attrezzatura speciale per questo circuito. Con tempo asciutto, il sentiero può anche essere percorso con scarpe basse.
Descrizione del percorso
Parcheggio pubblico (a pagamento) in Jeninserstrasse tra Maienfeld e Alter Torkel. Dal parcheggio, l'Alte Torkel è raggiungibile in 2-3 minuti a piedi.
Arrivo
Mezzi pubblici
Con i mezzi pubblici fino alla fermata dell'autopostale "Jenins Rathaus". L'Alte Torkel è raggiungibile da lì in 2-3 minuti a piedi.
Informazioni sull'arrivo
Con i mezzi pubblici fino alla fermata dell'autopostale "Jenins Rathaus". L'Alte Torkel è raggiungibile in 2-3 minuti a piedi.
Parcheggio
Prendere l'uscita autostradale maienfeld e poi superare Maienfeld in direzione jenins. L'Alte Torkel si trova tra Maienfeld e Jenins su Jenninserstrasse.
Responsabile del contenuto: Heidiland Turismo Ltd..
Questo contenuto è tradotto automaticamente

Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.