Event Heidiland
Ein Abend über den Dichter Rainer Maria Rilke
Descrizione
Rainer Maria Rilke, nato il 4 dicembre 1875, è considerato uno dei poeti più importanti del XX secolo. Lui stesso vedeva la sua arte come un tentativo di affrontare la paura – un tema che influenzò profondamente la sua vita e la sua opera.
Al centro della serata letteraria c'è la biografia "Rilke – Poeta della Paura" di Manfred Koch, che unisce la vita abissale di Rilke con la sua opera poetica. Si presta particolare attenzione al periodo di Rilke in Svizzera, inclusi Berna, Soglio, Ginevra e Bad Ragaz, così come all'ultima fase della sua vita al castello di Muzot nel Vallese, dove curava un giardino di rose.
La lettura sarà accompagnata da Angelika Overath, che leggerà poesie dall'antologia "Rilke's Animals" e parlerà delle sue fotografie di animali e delle nature morte. La serata sarà condotta da Alexa Ritter, responsabile dell'arte e della cultura del Grand Resort Bad Ragaz.
Manfred Koch è stato professore di Letteratura Tedesca Moderna all'Università di Basilea fino al 2021 ed è autore di diversi volumi di saggi e servizi radiofonici. Angelika Overath vive come scrittrice in Sent nella Bassa Engadina, dirige una scuola di scrittura creativa con Manfred Koch, ha ricevuto diversi premi e i suoi libri sono stati tradotti in diverse lingue.
Sede
Kursaal | Rainer Maria Rilke Saal
Bernhard-Simon-Strasse, 7310 Bad Ragaz
Responsabile del contenuto: Grand Resort Bad Ragaz.
Questo contenuto è tradotto automaticamente

Questa pagina utilizza contenuti della piattaforma Guidle.