Museo di Storia Locale di Arosa-Schanfigg "Eggahuus"
Il Museo di storia locale di Schanfigg-Arosa presenta un quadro vivido di storia, costumi, vita quotidiana precedente e artigianato di Arosa e Schanfigg. La ricca collezione di oggetti, documenti e fotografie è conservata ed esposta nello storico Eggahuus.
Questa mostra più completa di opere di Giovanni Segantini, il grande artista del simbolismo realistico e pioniere del modernismo, mostra dipinti di tutti i periodi creativi
Situato direttamente sulla diga della Valle di Lei
, il CHR Inforama offre ai visitatori interessati un'opportunità unica per saperne di più sulle strutture dell'azienda nella Valle di Lei e sull'Hinterrhein.
Il Museo Moesano è stato aperto nel 1949 per raccogliere, conservare e valorizzare beni d’interesse archeologico, storico e artistico riguardanti le valli Mesolcina e Calanca.
Il museo locale Obermutten si concentra su vari aspetti della vita rurale nel villaggio montano Walser di Mutten. Nell'edificio in legno del 17 ° secolo, che è ancora utilizzato come edificio residenziale, c'è un arredamento residenziale storico, che sono tematicamente integrati con oggetti selezionati dalla collezione del museo.