Mostra nella Casa di Nietzsche: “Mondi di luce - nei manoscritti di Friedrich Nietzsche e nei dipinti di artisti engadinesi”.
Mostra speciale nella Casa di Nietzsche nell'ambito del progetto congiunto “Splendur e sumbriva - luci e ombre in Engadina” organizzato dall'associazione Chesas da cultura Engiadina
Il "vecchio ufficio postale" di Safien Platz apre ora le sue porte per mostre temporanee. Nell'estate del 2024 si terrà una mostra sul tema "Gli inizi del turismo estivo e invernale nella valle di Safien.
Museo di Storia Locale di Arosa-Schanfigg "Eggahuus"
Il Museo di storia locale di Schanfigg-Arosa presenta un quadro vivido di storia, costumi, vita quotidiana precedente e artigianato di Arosa e Schanfigg. La ricca collezione di oggetti, documenti e fotografie è conservata ed esposta nello storico Eggahuus.
Il museo locale di Obermutten si concentra su vari aspetti della vita rurale del villaggio montano Walser di Mutten. L'edificio in legno del XVII secolo, tuttora utilizzato come abitazione, contiene arredi storici che sono integrati tematicamente con manufatti selezionati dalla collezione del museo.
Il Museo Moesano è stato aperto nel 1949 per raccogliere, conservare e valorizzare beni d’interesse archeologico, storico e artistico riguardanti le valli Mesolcina e Calanca.
Questa mostra più completa di opere di Giovanni Segantini, il grande artista del simbolismo realistico e pioniere del modernismo, mostra dipinti di tutti i periodi creativi