Museo Chur

Rätisches Museum

Rätisches Museum.
Infotafel am Rätischen Museum.
Nel cuore del pittoresco centro storico di Coira, il Museo retico presenta la storia dei Grigioni dalle origini ai giorni nostri. Un'esposizione permanente su quattro piani e mostre temporanee temporanee vi invitano a un viaggio attraverso i secoli.

Descrizione

Il Museo retico, ospitato in una casa patrizia barocca costruita nel 1675, illustra e trasmette la storia dei Grigioni. Oltre all'esposizione permanente, che comprende oggetti archeologici, storico-culturali ed etnografici provenienti dall'intero Cantone dei Grigioni dalla preistoria e dalla protostoria fino ai giorni nostri, un variegato programma espositivo offre riferimenti aggiornati alla cultura e alla storia dei Grigioni. Questi vengono avvicinati al pubblico attraverso una vasta gamma di eventi.

La visita è interessante anche per gli ospiti più piccoli: i bambini possono portare con sé una grande chiave alla biglietteria, che apre la porta di una cassetta in ogni camera. Qui, il rispettivo tema della stanza, che si rivolge a un pubblico adulto, è adattato appositamente per i bambini. 

Negozio del museo
In una piccola ma raffinata area di vendita troverete la storia dei Grigioni da portare a casa. Letteratura, regali, souvenir: scoprite una gamma poliedrica di prodotti di alta qualità. 

Accessibilità del museo per le persone con disabilità

Il Museo Retico è parzialmente privo di barriere architettoniche. Tutti i piani del museo sono accessibili in sedia a rotelle (ascensore/ascensore per sedie a rotelle). Il pavimento nel seminterrato è in pietra naturale ed è relativamente irregolare, e c'è un parcheggio per disabili proprio accanto al museo.

Orari di apertura

  • Chiuso il lunedì
  • Martedì - Domenica 10 - 17

Contatto

Responsabile del contenuto: Viaggi: Coira.
Questo contenuto è tradotto automaticamente