Event Arosa Lenzerheide
BACH · MOZART · BEETHOVEN · Sonaten für Violine und Klavier

Descrizione
BACH · MOZART · BEETHOVEN · Sonate per violino e pianoforte
Raphael Nussbaumer, violino
Nato nel 2006, Raffaello ha ricevuto un regalo per il suo battesimo che ha avuto un grande impatto su di lui: un violino. E da quel momento in poi, lo strumento non ha mai abbandonato l'Aargauer. Ha ricevuto le sue prime lezioni di violino all'età di quattro anni e due anni dopo è stato ammesso al Conservatorio di Zurigo. Dal 2024 studia alla Hanns Eisler School of Music di Berlino. Ha ricevuto diversi premi in concorsi internazionali come nel 2022, come il più giovane finalista, il 4° premio al Concorso di Violino Fritz Kreisler di Vienna.
Ha suonato con artisti famosi come Christian Tetzlaff, Gabriel Venzago, Oliver Schnyder e Benjamin Engeli. La sua attività concertistica lo ha già portato a suonare con diverse orchestre, come l'Orchestra Sinfonica di Basilea, l'Orchestra da Camera di Zurigo e l'Orchestra Sinfonica di Berna. Nel 2024 ha tenuto un concerto alla Tonhalle di Zurigo insieme a Kateryna Tereshchenko nella serie Série jeunes.
Kateryna Tereshchenko, pianoforte
Nata in Ucraina nel 1988, ha studiato alla Scuola di Musica Lysenko di Kiev e dal 2007 al 2011 con Konstantin Scherbakov all'Università delle Arti di Zurigo. Nel 2011 e nel 2012 è stata insignita del premio di studio del Concorso del Percento culturale Migros. Dal 2013 al 2016 è stata membro dell'Accademia d'Orchestra del Teatro dell'Opera di Zurigo. Numerosi concerti come solista (recital pianistici e concerti con orchestra), come camerista in varie formazioni e come accompagnatrice di canto, hanno portato Kateryna Tereshchenko in Ucraina, Germania, Polonia, Repubblica Ceca, Austria e Svizzera.
Programma:
Johann Sebastian Bach (1685-1750) Sonata per violino e pianoforte BWV 1017 in do minore
Ludwig van Beethoven (1770-1827) Sonata per violino e pianoforte n. 8 op. 30 in Sol maggiore
Wolfgang Amadeus Mozart (1756-1791) Sonata per violino e pianoforte n. 25 KV 377 in fa maggiore
Foto: © Thomas Entzeroth
Sede
Aux Losanges Kulturhaus, Tschiertschen
Enderdorf- Rözabord 47, 7064 Tschiertschen
Responsabile del contenuto: Guidle.
Questo contenuto è tradotto automaticamente

Questa pagina utilizza contenuti della piattaforma Guidle.