Event Chur
Bodan Art Orchestra meets Harp feat. Maja Taube
Mostra 3 immagini
Descrizione
Nel suo sedicesimo tour concertistico, la Bodan Art Orchestra (BAO) presenta nuovamente un programma concertistico completamente nuovo con musica composta appositamente per esso dai membri dell'orchestra. Due corpi sonori contrastanti si fondono qui per formare una rete sorprendentemente colorata e dialogica.
Con il titolo "Jazz Orchestra incontra l'Arpa", l'attenzione è posta sulla collaborazione con la rinomata arpista tedesca Maja Taube - una musicista che si muove con grande chiarezza artistica tra letteratura classica, musica contemporanea e improvvisazione.
La Bodan Art Orchestra si è fatta un nome come collettivo sonoro aperto. Musicisti provenienti da Svizzera, Germania e Austria contribuiscono con i loro stili individuali - come esecutori e compositori. Per il progetto attuale, vengono create nuove opere nel campo della tensione tra composizione e improvvisazione, struttura e libertà. L'arpa, spesso in un ruolo di supporto, assume qui una funzione musicale centrale: come fonte di impulso tonale, come voce solista fragile ma allo stesso tempo decisa.
La collaborazione con Maja Taube permette un'esplorazione approfondita delle particolari possibilità tonali, ritmiche e spaziali dello strumento. La sua apertura artistica, il suo senso per le sfumature tonali e le sue capacità di improvvisazione la rendono la partner ideale per la BOA.
Nota: Questo testo è stato tradotto da un software di traduzione automatica e non da un traduttore umano. Potrebbe contenere errori di traduzione.
Sede
Postremise
Engadinstrasse 43, 7000 Chur
Responsabile del contenuto: Andi Schnoz.
Questo contenuto è tradotto automaticamente

Questa pagina utilizza contenuti della piattaforma Guidle.