Event Arosa Lenzerheide
Gletschermumien, Wasserleichen & Co. Der Krimi-Schauplatz Graubünden
Mostra 3 immagini
Descrizione
am Mercoledì
"Mummie dei ghiacciai, cadaveri d'acqua & Co." è una mostra sulla scena del crimine dei Grigioni.
Cura: Dr. Thomas Barfuss, Design: Annina Rodigari
Il romanzo poliziesco regionale è un genere che è diventato sempre più popolare negli ultimi anni e produce innumerevoli nuove pubblicazioni ogni anno. Oltre all'intrattenimento, è un packaging per un'ampia varietà di messaggi, ad esempio pubblicità turistica o culinaria, descrivendo meravigliosi paesaggi, vini e cibo. Il thriller poliziesco trasporta in parte anche preoccupazioni politiche, sociali o ecologiche.
Questa mostra si basa su "Murder Landscapes", il libro del Dr. Thomas Barfuss, che lo ha analizzato e documenta la storia della narrativa poliziesca nei Grigioni.
Inaugurazione sabato 27 dicembre 2025.
Aperto poi il mercoledì e il sabato fino al 14 marzo 2026.
La mostra si basa sul libro "Murder Landscapes", il libro del Dr. Thomas Barfuss, che ha esaminato il romanzo poliziesco regionale e ne ha documentato la storia nei Grigioni. È completato da una piccola biblioteca, una mediateca e postazioni interattive.
Il Dr. Thomas Barfuss è uno scienziato letterario e culturale, ricercatore senior presso l'Istituto per la ricerca culturale dei Grigioni (IKG). "Mordslandschaften" è stato creato nell'ambito di un progetto di ricerca dell'IKG.
Sede
Vecchia scuola
Enderdorf 41, 7064 Tschiertschen
Responsabile del contenuto: Guidle.
Questo contenuto è tradotto automaticamente

Questa pagina utilizza contenuti della piattaforma Guidle.