Event Viamala

Humanistisch-säkulare Winterwanderung in Feldis (Graubünden)

 Humanistisch-säkulare Winterwanderung in Feldis (Graubünden) (gdl_854609184_image)
Un'escursione invernale umanistico-laica sull'altopiano della Mutta sopra Feldis. Per lo scambio, il networking e l'esercizio nella natura.

Descrizione

Data
08.02.2026 dalle 10:17 alle 16:40
Prezzo
gratuito
Luogo
Feldis / Veulden, 7404, Schweiz
Organizzatore
Pro-Demokratie.Info

L'8 febbraio 2026 guideremo una facile escursione invernale nel bellissimo paesaggio invernale dell'altopiano di Mutta sopra Feldis. In particolare, invitiamo chi (vogliono) orientarsi verso una visione del mondo umanistica-secolare. Una visione umanistica-secolare del mondo si basa sulla democrazia, sullo stato di diritto e sui diritti umani. Le persone con questa visione del mondo amano muoversi e orientarsi in questo mondo – e stare lontane da qualsiasi tipo di fondamentalismo.

L'escursione invernale offre quindi l'opportunità di scambiare idee su argomenti attuali, passati o futuri da una prospettiva umanistica-secolare. Ma non deve essere così. Sono benvenute anche altre prospettive e nessuno è obbligato a contribuire.

Punto d'incontro: 8 febbraio 2026, ore 10:17, Feldis, stazione di montagna della funivia Rhäzüns – Feldis.
(Zurigo dalle 8:07, San Gallo dalle 19:55, Winterthur dalle 7:39)
Per chi arriva in auto, ci sono posti auto presso la stazione della valle di Rhäzüns.

Ci incontriamo alla stazione di montagna della funivia a Feldis (1470 m sul livello del mare), ci spostiamo alla seggiovia e si guida fino all'altopiano di Mutta (1943 m sul livello del mare).

È prevista un'escursione circolare sul sentiero panoramico, che offre una vista impressionante sui monti Grigioni.

Informazioni organizzative sull'escursione invernale a Feldis:

Al Panorama Trail:
Distanza: 5,1 km, difficoltà: facile, tempo puro di escursione: 2 ore, salita: 43 metri, discesa: 43 metri, altitudine tra 1945 e 1981 metri sul livello del mare.

Tuttavia, il percorso e la durata sono adattati al meteo, all'umore e all'umore. L'ultima seggiovia torna da Mutta a Feldis alle 16:00. Questo è il punto finale finale. Feldis con la funivia sarebbe poi alle 16:40. Tuttavia, è sempre possibile rinunciare individualmente e tornare prima in auto.

L'escursione invernale umanistica-secolare a Feldis si svolge in qualsiasi condizione meteorologica ed è gratuita (costi di viaggio per la seggiovia di ritorno CHF 19 più pasti a spese proprie). La registrazione non è necessaria.

Cosa portare: Sono necessari indumenti e scarpe resistenti all'inverno. Un piccolo spuntino da portare è utile. Ci sono anche locande sull'altopiano di Mutta dove possiamo mangiare una zuppa o qualcosa del genere, ma potremmo non arrivarci fino a poco dopo mezzogiorno.

Organizzazione: Pro-Demokratie.info / Martin Koradi, in collaborazione con l'associazione umanistico-laica Freidenken Winterthur.

Sede

Feldis / Veulden, 7404, Schweiz

7404 Feldis / Veulden

Responsabile del contenuto: Pro-Demokratie.Info.
Questo contenuto è tradotto automaticamente

Guidle Logo

Questa pagina utilizza contenuti della piattaforma Guidle.