Event Viamala
Humanistisch-säkulare Winterwanderung in Feldis (Graubünden)
Descrizione
L'8 febbraio 2026 guideremo una facile escursione invernale nel bellissimo paesaggio invernale dell'altopiano di Mutta sopra Feldis. In particolare, invitiamo chi (vogliono) orientarsi verso una visione del mondo umanistica-secolare. Una visione umanistica-secolare del mondo si basa sulla democrazia, sullo stato di diritto e sui diritti umani. Le persone con questa visione del mondo amano muoversi e orientarsi in questo mondo – e stare lontane da qualsiasi tipo di fondamentalismo.
L'escursione invernale offre quindi l'opportunità di scambiare idee su argomenti attuali, passati o futuri da una prospettiva umanistica-secolare. Ma non deve essere così. Sono benvenute anche altre prospettive e nessuno è obbligato a contribuire.
Punto d'incontro: 8 febbraio 2026, ore 10:17, Feldis, stazione di montagna della funivia Rhäzüns – Feldis.
(Zurigo dalle 8:07, San Gallo dalle 19:55, Winterthur dalle 7:39)
Per chi arriva in auto, ci sono posti auto presso la stazione della valle di Rhäzüns.
Ci incontriamo alla stazione di montagna della funivia a Feldis (1470 m sul livello del mare), ci spostiamo alla seggiovia e si guida fino all'altopiano di Mutta (1943 m sul livello del mare).
È prevista un'escursione circolare sul sentiero panoramico, che offre una vista impressionante sui monti Grigioni.
Informazioni organizzative sull'escursione invernale a Feldis:
Al Panorama Trail:
Distanza: 5,1 km, difficoltà: facile, tempo puro di escursione: 2 ore, salita: 43 metri, discesa: 43 metri, altitudine tra 1945 e 1981 metri sul livello del mare.
Tuttavia, il percorso e la durata sono adattati al meteo, all'umore e all'umore. L'ultima seggiovia torna da Mutta a Feldis alle 16:00. Questo è il punto finale finale. Feldis con la funivia sarebbe poi alle 16:40. Tuttavia, è sempre possibile rinunciare individualmente e tornare prima in auto.
L'escursione invernale umanistica-secolare a Feldis si svolge in qualsiasi condizione meteorologica ed è gratuita (costi di viaggio per la seggiovia di ritorno CHF 19 più pasti a spese proprie). La registrazione non è necessaria.
Cosa portare: Sono necessari indumenti e scarpe resistenti all'inverno. Un piccolo spuntino da portare è utile. Ci sono anche locande sull'altopiano di Mutta dove possiamo mangiare una zuppa o qualcosa del genere, ma potremmo non arrivarci fino a poco dopo mezzogiorno.
Organizzazione: Pro-Demokratie.info / Martin Koradi, in collaborazione con l'associazione umanistico-laica Freidenken Winterthur.
Sede
Feldis / Veulden, 7404, Schweiz
7404 Feldis / Veulden
Responsabile del contenuto: Pro-Demokratie.Info.
Questo contenuto è tradotto automaticamente

Questa pagina utilizza contenuti della piattaforma Guidle.