Event Chur

Jesus und Maria im Christentum, Islam, Judentum

Jesus und Maria im Christentum, Islam, Judentum (gdl_869624218_image)
Presentazioni di input e workshop interreligioso con il Dr. Jiri Dvoracek (cristiano), il Dr. Richard Breslauer (ebreo), l'Imam Fahredin Bunjaku, (musl.), Eric Petrini (cattolico)

Descrizione

Data
30.11.2025 dalle 13:00 alle 15:00
Prezzo
nessuno
Luogo
KulturPunkt
Organizzatore
Evang.-ref. Landeskirche Graubünden Fachstelle Migration

Gesù e sua madre Maria hanno affascinato le persone per quasi duemila anni. Il suo significato, il suo ruolo nella "storia della salvezza", il suo carattere e la sua importanza sono stati oggetto di accesi dibattiti, reinterpretazioni e riflessioni più e più volte. E questo non solo all'interno della Bibbia e della tradizione cristiana, ma anche nel Corano e nella tradizione islamica ed ebraica. Sapevate che sia Gesù che Maria appaiono nel Corano? Che ruolo svolgono lì? E quale ruolo svolgono nelle tradizioni riformate e cattoliche, nella vita dei credenti, cristiani e musulmani? Dove si toccano o si incontrano le tradizioni e le interpretazioni cristiane e musulmane, e in che modo differiscono fino ad oggi? In occasione della giornata di educazione e incontro interreligioso al Kulturpunkt di Coira, vogliamo parlare tra di noi di questi temi e scoprire cose nuove e affascinanti in un dialogo congiunto.

Presentazioni di input, seguite da uno scambio interreligioso con il Dr. Jiri Dvoracek (ref.), il Dr. Richard Breslauer (ebreo), l'Imam Fahredin Bunjaku (musulmano), Eric Petrini (cattolico)

Sede

Responsabile del contenuto: Guidle.
Questo contenuto è tradotto automaticamente

Guidle Logo

Questa pagina utilizza contenuti della piattaforma Guidle.