Event Engadin Samnaun Val Müstair
Konzert in der Kirche Sent | QuARTett
Descrizione
Flurina Sarott, Teodora Dimitrova – violini
Paul Scharf – Viola
Joël Marosi – Violoncello
Il programma include due opere di grande espressività: il Primo Quartetto d'archi di Bedřich Smetana e il Quartetto d'archi in sol minore op. 27.
Il Primo Quartetto d'archi di Bedřich Smetana è una musica confessionale profondamente personale e autobiografica. In quattro movimenti, il compositore descrive la sua ascesa artistica, la sua passione per la musica e infine il tragico colpo del destino della sua improvvisa sordità. L'opera inizia con un dramma appassionato, si svela con gioia danzante e popolare nella parte centrale e si conclude con un finale straziante in cui la E acuta e "fischiante" simboleggia l'imminente sordità.
Il Quartetto d'archi in sol minore op. di Edvard Grieg. 27 combina timbri nordici con grande intensità emotiva. Ritmi potenti, melodie ampie ed echi della musica popolare norvegese conferiscono all'opera un'atmosfera fresca e naturale. Tra energia drammatica e passaggi lirici, emerge un quartetto pieno di passione, poesia e vastità paesaggistica.
Quartetto
Quattro amici musicisti della scena svizzera si sono riuniti nel QuARTett: la violinista Flurina Sarott, che vive a Scuol, suo marito Paul Scharf (violino/viola), il violoncellista Joël Marosi e la sua compagna, la violinista Teodora Dimitrova. Sono attivi nella musica da camera, in conservatori o università, così come nelle principali orchestre svizzere.
Dopo il concerto, il KulturBus ti porterà gratuitamente a Scuol, Ftan, Ardez e Tarasp. Registrati alla biglietteria.
Sede
Evang.-ref. Chiesa del villaggio di San Lurench
Avant Baselgia 80, 7554 Sent
Responsabile del contenuto: Tourismus Engadin Scuol Samnaun Val Müstair AG (TESSVM).
Questo contenuto è tradotto automaticamente

Questa pagina utilizza contenuti della piattaforma Guidle.