Event Chur
KUMBIA BORUKA | live Cumbia Band (8-Köpfig)

Band multiculturale di Lione. La cumbia messicana incontra il reggae, il dub e la musica tropicale. Energia selvaggia, ottoni potenti, fisarmonica brillante. Ibrido e pieno di potenza.
Descrizione
Come formato collaudato, i nostri amici di KUMBIA BORUKA tornano, evidenziando la continua esperienza di CUADRO22 nella cultura musicale latinoamericana.
KUMBIA BORUKA
I Kumbia Boruka sono una band multiculturale di Lione, in Francia, composta da otto musicisti provenienti da Messico, Cile, Argentina e Francia. Le radici della band affondano nella città di Monterrey, nel nord del Messico, dove la cumbia è l'inno del quartiere e dove è nata la leggenda della cumbia messicana, Celso Piña. Hernán Cortés, il direttore di Kumbia Boruka, imparò a suonare la fisarmonica da questo grande maestro e lo accompagnò in lunghe tournée internazionali.
La musica della band riflette il suono delle strade messicane: cumbia classica mescolata con influenze di reggae, dub e musica tropicale - melodie psichedeliche di chitarra elettrica, una sezione ritmica estesa con guacharaca e congas, potenti ed emozionanti arrangiamenti di ottoni e, ultimo ma non meno importante, il suono brillante della fisarmonica. Questo è Kumbia Boruka!
Il risultato è una nuova cumbia, ibrida e piena di potenza, intensi suoni tropicali con un'energia selvaggia che racchiude i ritmi dell'America Latina.
Dopo il successo dei suoi due album "La Vida se Vive" e "El Remedio", oltre a più di 400 concerti in molte parti del continente europeo nel corso di quasi dieci anni di esperienza, Kumbia Boruka pubblicherà il suo terzo album intitolato "Santa Suerte" nel novembre 2023.
Sede
CUADRO22
Ringstrasse 22, 7000 Chur
Responsabile del contenuto: Guidle.
Questo contenuto è tradotto automaticamente

Questa pagina utilizza contenuti della piattaforma Guidle.