Event Heidiland
Lesung und Gespräch über Max Frisch mit Autor Julian Schütt
Mostra 3 immagini
Descrizione
I biglietti possono essere acquistati anche alla biglietteria.
Lo scrittore svizzero Max Frisch può essere riscoperto: Julian Schütt presenta la sua biografia molto acclamata al Grand Resort Bad Ragaz e apre nuove prospettive sulla vita e l'opera di uno degli autori più influenti del XX secolo. In una lettura con una conversazione, offrirà affascinanti spunti su aspetti noti e meno noti di Max Frisch.
Si discutono i famosi romanzi di Frisch Stiller e Homo faber, così come le sue opere teatrali Biedermann und die Brandstifter e Andorra. Il suo rapporto con la poetessa Ingeborg Bachmann, la sua amicizia con Friedrich Dürrenmatt e la questione del perché il pensiero e la scrittura di Frisch siano oggi particolarmente attuali.
Oltre all'opera letteraria, la serata è dedicata anche al privato Max Frisch - il suo rapporto con il piacere, il cibo e la bevanda oltre che il digiuno. Julian Schütt mostra quanto Frisch fosse multilivello come persona e autore e perché i suoi testi ancora oggi toccano e sfidano.
L'accoglienza e la moderazione saranno affidate ad Alexa Ritter, responsabile dell'arte e della cultura del Grand Resort Bad Ragaz.
Julian Schütt, nato nel 1964, ha un dottorato in letteratura e giornalismo culturale. Ha lavorato per la Radio e Televisione Svizzera SRF ed è stato membro della giuria dei critici del programma Literaturclub. Nel 1998 concepì la prima grande mostra su Max Frisch, che fu esposta in diverse città europee. Nel 2011 è stato pubblicato il primo volume della sua biografia Max Frisch – Biografia di un Risveglio, seguito nel 2025 dal secondo volume Max Frisch – Biografia di un Istante. Julian Schütt vive e lavora a Zurigo.
Sede
Kursaal Bernhard Simon Saal
Bernhard-Simon-Strasse, 7310 Bad Ragaz
Responsabile del contenuto: Grand Resort Bad Ragaz.
Questo contenuto è tradotto automaticamente

Questa pagina utilizza contenuti della piattaforma Guidle.