Event Surselva

Lesung: Schongebiet mit Edith Gartmann in Tenna

Lesung: Schongebiet mit Edith Gartmann in Tenna (gdl_916008293_image)
Leggendo con l'autrice Edith Gartman dal suo libro "Schongebiet". Edith Gartmann crebbe a Zalön. Seguiti da scambi, caffè e torta.

Descrizione

Data
20.02.2026 um 14:00 Uhr
Luogo
Ospizio di Tenna
Organizzatore
Tenna Hospiz

In primavera, la volpe ha più fame. Poi Lisa, che ha dieci anni, e il suo fratellino Paul lo vedono ovunque sulle ripide pendii, con la bocca spalancata e la lunga coda. La risata aiuta contro la paura, e Lisa ha imparato bene a ridere da Roman, che guida la jeep della scuola, in francese, italiano o inglese. Nella storia del nonno, però, la coda della volpe è corta, corta come la storia stessa in cui il nonno spara alla coda della volpe.

La nonna racconta una storia diversa: racconta della figlia tollerante, di come si prenda cura, condivida e accetti tutto. Non si lamenta delle sue privazioni, perché la ricompensa arriverà in cielo.

Anche i vecchi piatti a casa dei genitori sono pieni di storie. Un gruppo colorato, eterogeneo e loquace, dice Lisa. Ma più indietro, nel buffet blu, nascosto in una scatola, qualcosa è sepolto tra le lettere. Raccontano di una morte in famiglia. Lisa si pone domande, domande troppo delicate, per condividerle con gli adulti. Quindi le domande vanno nella sua "scatola per ingoiare". Ma non vogliono restare lì per sempre.

Seguiti da scambi, caffè e torta.

Sede

Responsabile del contenuto: Surselva Tourismus AG.
Questo contenuto è tradotto automaticamente

Guidle Logo

Questa pagina utilizza contenuti della piattaforma Guidle.