Event Davos Klosters
OLIVER AKERS DOUGLAS - Paintings of Klosters and Beyond
Descrizione
giornalmente
Siamo lieti di annunciare la terza grande mostra di dipinti alpini di Oliver Akers Douglas. La mostra comprende circa 40 nuove opere che ritraggono scene della regione svizzera di Klosters-Davos, ma anche della regione della Jungfrau vicino a Grindelwald. Le opere esaltano l'esperienza coinvolgente di trovarsi in montagna e includono una serie scintillante di scene, dipinte sia in estate che in inverno, spesso realizzate sul posto, con scarponi da trekking o da sci.
“Amo la sensazione di essere solo in paesaggi così colossali e mi piace la sfida fisica e mentale di creare arte in condizioni così estreme. Nulla può prepararti all'impatto visivo dei paesaggi alpini. Sono sempre sorprendenti, sempre imprevedibili. Ribaltano completamente tutte le nozioni abituali di scala, composizione e colore”.
I dipinti raffigurano vette, fiumi, laghi, comprensori sciistici, percorsi escursionistici, bestiame e diversi ghiacciai. Sono pieni di energia ed entusiasmo e mostrano il dinamismo distintivo della sua pennellata e della sua tavolozza di colori. La sua gestione del complesso soggetto della neve è particolarmente riuscita.
Noto soprattutto come pittore di paesaggi britannici, Oliver lavora nelle Alpi svizzere da oltre 20 anni. È affascinato dalla lunga e romantica tradizione degli artisti britannici che hanno viaggiato in quella regione fin dal XVIII secolo. Sebbene la sua tecnica sia sorprendentemente contemporanea, questa eredità influenza comunque le sue opere. I suoi dipinti sono ampiamente collezionati e si trovano in collezioni pubbliche, private, aziendali e reali.
Sede
Atelier Bolt
Doggilochstrasse 121, 7250 Klosters
Responsabile del contenuto: Schweiz Tourismus.

Questa pagina utilizza contenuti della piattaforma Guidle.