Event Val Surses Savognin Bivio
ORIGEN | CINDERELLO | VORPRERMIERE
Questo inverno, una rappresentazione del teatro di danza di Giovanni Netzer è riservata esclusivamente a un pubblico giovane sotto i 25 anni. Questo a un prezzo speciale di CHF 10.
Descrizione
C'era una volta un povero ragazzo che non desiderava altro che diventare un grande ballerino e volare nell'aria. Invece, la sua matrigna dal cuore freddo lo costringeva a pulire le ceneri ogni giorno. I suoi fratellastri lo derisero e lo rinchiusero nella cantina del carbone. – All'altro capo della città, nel castello alto, viveva una principessa che assolutamente non voleva governare. Non le piaceva nemmeno ballare. Ma soprattutto era infastidita dal grande ballo di Natale che doveva organizzare ogni anno nel castello. Non voleva sposarsi, quindi perché il ballo? – La principessa e il ragazzo cenere probabilmente sarebbero rimasti soli per l'eternità se un insegnante di danza tenero e coccolone non li avesse presi sotto la sua ala.
La fiaba dei Grimm, capovolta
Cenerentello è la nuova versione allegra della fiaba di Grimm. La trama segue la sua strada: Cenerentola è un giovane che viene bullizzato dai suoi fratelli vanitosi e bizzarri. La principessa è un'adolescente timida, di cattivo umore, che non sa cosa fare del suo tempo e sfida tutto ciò che non gli piace. Manda i candidati al matrimonio insistenti nel deserto e mostra la casa alle madri. La matrigna di Cenerentello è una vanitosa signora che idolatra e sminuisce i suoi figli meravigliosamente strani. Il pezzo non richiede meraviglie fatate: invece dell'elfo, una instancabile dama danzatrice si diverte con l'amabilità dei giovani lunatici. – Una serata toccante e vivace per tutta la famiglia!
L'opera romantica, avvolta nel tulle
Il brano è portato avanti dalla musica romantica di Sergej Prokofiev, ricca di allusioni ironiche. I ballerini indossano coloriti costumi in tulle, con pannelli di tessuto rivestiti d'argento, che Martin Leuthold ha disegnato insieme a Evelin Keller, Lucia Netzer-Peduzzi e Clara Calisto. Il palco blu dorato della Clavadeira a Riom è l'ambientazione per la rappresentazione romantica durante l'Avvento.
Sede
Clavadeira Riom
Pale Sot 6, 7463 Riom
Responsabile del contenuto: Feratel Schweiz.
Questo contenuto è tradotto automaticamente

Questa pagina utilizza contenuti della piattaforma Guidle.