Event Heidiland
Stefan Rusconi — Piano Solo Konzert - Malanser Gespräche - Kino
Mostra 4 immagini
Descrizione
Il pianista jazz svizzero Stefan Rusconi, che vive a Berlino e Zurigo, offrirà uno sguardo approfondito sul suo lavoro con un concerto solista, seguito dal "Malanser Gespräch" e dalla proiezione del film "Köln 75".
Stefan Rusconi, nato a Zurigo nel 1979, è un attraversatore dei confini tra jazz, arte sonora sperimentale e musica da film. Dopo aver studiato jazz presso l'Università delle Arti di Zurigo, fondò il trio premiato "Rusconi". Realizza installazioni sonore, numerosi progetti teatrali e crea musica per film. Non solo compose la musica per "Köln 75", ma si pose anche davanti alla macchina da presa come sosia di mano per le scene al pianoforte. Rusconi vive a Berlino e Zurigo e combina sempre virtuosismo musicale con potenza narrativa nei suoi progetti. Il suo album solista "SOLACE" è stato pubblicato nell'ottobre 2024.
17.00 ⤐ SOLACE & Cosa suona Keith
Concerto per pianoforte solo di Stefan Rusconi.
Stefan Rusconi suona composizioni e improvvisazioni tratte dal suo nuovo album solista e dalla colonna sonora che ha composto per il film "Köln 75".
18.00 ⤐ Malans Talk N°2
Il giornalista culturale Mathias Balzer in conversazione con Stefan Rusconi
Stefan Rusconi è il secondo ospite del nostro podcast live "Malanser Gespräche".
In un'intervista con il giornalista culturale Mathias Balzer, Stefan parla del suo lavoro e del suo ritorno alla musica.
"L'album "Solace" è il mio incoraggiamento per tutti a non arrendersi mai e ad affrontare i propri demoni. È il mio invito ad andare in profondità nell'oscurità interiore e uscirne più forte." Stefan Rusconi
La conversazione viene registrata e apparisce poco dopo come podcast.
19.30 ⤐ Colonia 75
Il cinema nelle stelle.
KÖLN 75 racconta la travolgente e vera storia della ribelle diciottenne Vera Brandes, che con sicurezza e passione mette tutto in gioco per realizzare il suo sogno. Contro la volontà dei suoi genitori conservatori, preservò a suo rischio il Cologne Opera House per portare Keith Jarrett a Colonia per un concerto nel gennaio 1975. Non lo sa ancora, ma quest'ora improvvisata al pianoforte, che rischia di fallire fino alla fine, è immortalata su disco e considerata da molti una delle opere d'arte più popolari del XX secolo: "The Klogn Concert" di Keith Jarrett.
Regista: Ido Fluk
Con: Mala Emde, John Magaro, Alexander Scheer, Ulrich Tukur, Jördis Triebel, Susanne Wolff
Sede
Wein Bar & Café Sternen
Dorfplatz 8, 7208 Malans GR
Responsabile del contenuto: Heidiland Tourismus AG - IBR.
Questo contenuto è tradotto automaticamente

Questa pagina utilizza contenuti della piattaforma Guidle.