Event Chur

Stille Tafel

Stille Tafel (gdl_910982732_image)
La mostra Stille Tafel riunisce nature morte e opere incentrate sulla tavola dall'inizio del XX secolo a oggi.

Descrizione

Data
dal 01.11.2025 al 31.01.2026
am Giovedì, Venerdì, Sabato
Prezzo
Ingresso gratuito/raccolta
Zeit
Gio. e venerdì: 14-18 ore
sab: 10.00-13.00.
Luogo
Sala Capauliana
Organizzatore
Fundaziun Capauliana

La mostra "Stille Tafel" riunisce nature morte e opere intorno alla tavola dall'inizio del XX secolo a oggi - composizioni di fiori, frutta, stoviglie, libri e oggetti di uso quotidiano che tematizzano in vari modi l'interazione tra transitorietà, piacere e cultura. L'espressione à table - a tavola - non si riferisce solo al luogo in cui si mangia, ma anche al rituale sociale, all'invito a fermarsi, a incontrarsi e a contemplare. La mostra si muove in questo campo di tensione: tra allestimento sfarzoso e silenzio meditativo, tra riferimento storico e interrogazione contemporanea.

Le opere esposte aprono un dialogo su ciò che è in tavola - e su ciò che non è detto: memoria, simbolismo, consumo, ma anche vuoto, abbondanza o perdita. "Stille Tafel" non è quindi solo un omaggio al genere della natura morta, ma anche un invito polifonico à table - a vedere, pensare e riflettere.

Stille Tafel si riferisce alla mostra annuale "à table" al Bündner Kunstmuseum, organizzata con questo titolo in occasione del 125° anniversario del Bündner Kuntsverein.

Vernissage: venerdì 31 ottobre, ore 18.00-20.00.

Sabato lungo: sabato 15 novembre, dalle 14.00 alle 20.00, con visita guidata alla mostra e poetry slam con Rebekka Lindauer.

Laboratorio per bambini: sabato 6 dicembre, dalle 9.00 alle 12.00 con Remo Albert Alig

Conferenza: giovedì 15 gennaio, ore 18.00 - 19.00: la giornalista culturale Gisela Kuoni parla di Maria Bass


Nota: Questo testo è stato tradotto da un software di traduzione automatica e non da un traduttore umano. Può contenere errori di traduzione.

Sede

Responsabile del contenuto: Fundaziun Capauliana.

Guidle Logo

Questa pagina utilizza contenuti della piattaforma Guidle.