Event Engadin Samnaun Val Müstair

Talkie Walkie #2: An das Wilde glauben

Talkie Walkie #2: An das Wilde glauben (gdl_910649902_image)
Escursione invernale, lettura collettiva e discussione su passaggi del racconto di Nastassja Martin "Credere nella natura selvaggia". Collezione. Punto d'incontro alla fermata dell'autobus postale Tarasp-Fontana. info@nairs.ch.

Descrizione

Data
15.02.2026 dalle 10:45 alle 17:00
Prezzo
Collezione
Luogo
Tarasp Fontana Postautohaltestelle
Organizzatore
Fundaziun Nairs

Escursione invernale, lettura collettiva e discussione su passaggi del racconto di Nastassja Martin "Credere nella natura selvaggia" (2019). Con Ruth Amstutz, Josiane Imhasly, Lika Nüssli e Larissa Tiki Mbassi. Camminata facile, circa 3 ore, seguita da una visita alla mostra dei Fundaziun Nairs e tè e torta. Il testo non deve essere letto in anticipo.
La storia di Martin fu un punto di partenza centrale della mostra "mit träumen". Temi come le interazioni tra sogno e realtà, il contatto con animali e altri esseri attraverso i sogni, così come gli stati di incertezza e transizione e i possibili rapporti o rituali con loro, sono al centro della lettura.
Il Collettivo Walkie Parlante è nato nel 2023 da una residenza sul Furka Pass. Da allora, Ruth Amstutz, Josiane Imhasly, Lika Nüssli e Larissa Tiki Mbassi hanno continuato le loro conversazioni, letture e passeggiate come una pratica artistica-curatoriale condivisa, invitando un vasto pubblico ad accompagnarvi e partecipare. Esplora come le interazioni tra escursionismo, lettura ad alta voce, ascolto, parlare e sentire aprano nuovi approcci al pensiero e alla percezione. Il nome allude alla radio – come simbolo dello scambio in movimento e dei cambiamenti di significato che emergono durante la traduzione.

Sede

Responsabile del contenuto: Tourismus Engadin Scuol Samnaun Val Müstair AG (TESSVM).
Questo contenuto è tradotto automaticamente

Guidle Logo

Questa pagina utilizza contenuti della piattaforma Guidle.