Città Prättigau

Bergsteigerdorf St. Antönien

St. Antönien im Winterkleid
Bergsteigerdorf St. Antönien (oua_59628047_image)

Mostra 3 immagini

Ortstafel des Bergsteigerdorfes St. Antönien, im Hintergrund das Dorf

St. Antönien offre un palcoscenico per alpinisti, amanti della pace e amanti della natura in tutte le stagioni e amanti della natura e il turismo orientato alla natura ha una lunga tradizione qui. Questi sono due dei motivi per cui St. Antönien è il primo villaggio alpinistico in Svizzera.


Essere un villaggio alpinistico è un premio per l'instancabile impegno del St. Antönier per un'attenta gestione della natura, per un villaggio dinamico con tradizioni vissute e per una vita sociale attiva. Allo stesso tempo, è un impegno continuare a prendersi cura di questi valori – in modo che Sant'Antonio rimanga vivibile e amabile.

Descrizione

Rete Internazionale dei Villaggi degli Alpinisti


"Qualità invece di massa e divertimento invece di frenesia" è il motto dei villaggi alpinisti. Sono luoghi piccoli e tranquilli dove la consapevolezza dell'armonia tra natura e uomo è viva e dove i confini naturali sono rispettati. Il grande potenziale dei Villaggi degli alpinisti risiede nella loro originalità, nell'alta qualità del paesaggio naturale e culturale, nei valori e nelle tradizioni culturali vissute, nelle diverse opportunità di sport di montagna e nella competenza nel turismo naturalistico.


L'iniziativa è stata lanciata nel 2008 dal Club Alpino Austriaco come progetto di attuazione della Convenzione delle Alpi e successivamente estesa con successo ad altri Paesi alpini. Oggi è un progetto congiunto dei Club Alpini di Austria, Germania, Italia, Slovenia e Svizzera. Insieme, perseguono l'obiettivo di rendere competitivo il turismo naturalistico e culturale nelle Alpi e di aumentare la qualità della vita nella regione. La gestione attenta del mondo montano è in equilibrio con uno sviluppo economico sostenibile. I villaggi degli alpinisti si ispirano a vicenda con idee e si scambiano regolarmente le loro esperienze.


Per saperne di più: www.bergsteigerdoerfer.org


Villaggi degli alpinisti, aziende partner


Chi non lo sa: la faticosa ricerca di un'accogliente casa temporanea per le vacanze.
Sarebbe bello avere una locanda dove si possono vivere i colori locali del luogo di villeggiatura, dove si possono scoprire i prodotti locali al buffet della colazione, si coltiva un approccio attento all'ambiente e si possono ricevere consigli dai padroni di casa sulle specialità regionali e sulle attuali offerte di sport di montagna. Le aziende partner di Bergsteigerdörfer combinano tutto questo sotto lo stesso tetto. In tutto l'arco alpino è una rete con oltre 200 aziende in 35 villaggi alpinisti.


Le aziende partner del Villaggio degli alpinisti sono sinonimo di regionalità, qualità, competenza alpina e attenzione all'ambiente. Sono aziende che incarnano i valori dei villaggi degli alpinisti. Forniscono informazioni sulle caratteristiche regionali, sulle offerte naturali e culturali e sulle opportunità di sport di montagna. L'uso di prodotti regionali in cucina fa parte di questo tanto quanto la gestione ecologica.


Scopri le nostre aziende partner.

Audio Guide

St. Antönien und die Lawinengefahr

Contatto

Responsabile del contenuto: Marketing della Prettigovia.
Questo contenuto è tradotto automaticamente

Outdooractive Logo

Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.