Cappella Disentis Sedrun

Cappella di San Michele, Campieschas

Das Foto zeigt die Kapelle St. Michael in Camieschas
La Cappella di San Michele si trova su un prato lungo il sentiero per Campieschas. Secondo un'iscrizione sulla facciata, fu costruito nel 1669.

Descrizione

La facciata nord della cappella è adornata da affreschi colorati. Tra i benefattori di questo piccolo luogo di culto vi fu il landammanno Adalbert Maissen, che donò la pala d'altare con una dedica personale. La cappella è stata restaurata nel 1968. Le due campane sono state rubate nel 2010 ed è stata lanciata una campagna di raccolta fondi per sostituirle. La campagna ha avuto un tale successo che ce n'è stato abbastanza per effettuare anche una ristrutturazione esterna. Il tetto è stato ricoperto con scandole e la facciata e gli affreschi sono stati restaurati.

La cappella a un solo vano con volta a botte è lunga 4,7 metri e larga 3,25 metri, esposta a sud. La cappella è caratterizzata da un campanile aperto con una cuspide ottagonale. La pala d'altare raffigura la Sacra Famiglia con San Michele. Altri dipinti ritraggono San Michele e San Fedele.

Cartina

Cappella di San Michele, Campieschas

Responsabile del contenuto: Viaggi: Surselva.
Questo contenuto è tradotto automaticamente

Outdooractive Logo

Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.